Negli ultimi periodi abbiamo pubblicato diverse notizie tristi, ma tutte riguardanti il mondo del lavoro. Oggi, purtroppo, ci vediamo costretti a toccare un tema molto più delicato ovvero la prima casa. Il costo della casa sia di proprietà che in affitto è in costante aumento mentre gli stipendi ed i redditi dei cittadini stanno inversamente decrescendo.Tratto da Repubblica.it:

– Il sindacato (CGIL) lancia l’allarme: nei prossimi tre anni, “senza disponibilità di abitazioni a prezzi sostenibili e forme di sostegno ai redditi, 300mila famiglie potrebbero perdere la propria casa in proprietà o in affitto, a causa di esecuzioni immobiliari o di sfratti”.

Il report segnala che sono aumentati anche i pignoramenti “perchè diventa sempre più insostenibile il pagamento del mutuo”. Tra il 2008 e il 2011 i pignoramenti e le esecuzioni immobiliari sono aumentati di circa il 75% (arrivando a sfiorare i 38.000). –

Cosa ne pensate?

perdere casa mutuo affitto

Articolo originale: http://www.repubblica.it/economia/2013/03/30/news/casa_per_3_milioni_di_famiglie_una_spesa_insostenibile-55629438/.