Select Page

Essere pagati per dormire, quante volte avrete sognato un lavoro del genere, vero? Bene, ora il vostro sogno potrebbe trasformarsi in realtà. Infatti è da poco uscita una nuova offerta di lavoro per chi ama dormire e si viene anche pagati 14.000 dollari per due mesi di test. La cosa vi sembra assurda o uno scherzo? Invece è un’offerta vera e anche molto seria. Andiamo a leggere tutti i dettagli.

Per un test si offrono 14.000 $ per dormire due mesi

Dal titolo vi sembrerà uno scherzo o qualcosa di poco serio, invece questo test è molto importante. Infatti viene organizzato dalla NASA per condurre un test finalizzato a ridurre gli effetti dei viaggi spaziali sugli astronauti. Le persone che verranno selezionate dovranno per questo motivo restare due mesi sdraiati senza mai alzarsi né per mangiare né per i bisogni fisiologici.Andiamo a scoprire qualche dettaglio di questa particolare offerta di lavoro.

Qual è lo scopo di questo esperimento?

Lo scopo principale di questi test è quello di capire e studiare come il corpo umano muta dopo due mesi passati totalmente sdraiati e seguendo una specifica dieta. Come se non bastasse le persone che si sottoporranno a questo test dovranno restare sdraiate su un letto in movimento, in grado di compiere trenta rotazioni al minuto. Una tecnica pensata per favorire la circolazione del sangue.
Per questo motivo i protagonisti dell’esperimento saranno affiancati quotidianamente da medici, psicoterapeuti e scienziati che li supporteranno per l’intera durata dell’incarico.

 

Quali sono le regole di questo lavoro?

Le persone selezionate per questo test saranno divise in due gruppi e dovranno restare sdraiate per l’intera durata dell’incarico su un particolare letto con la testata leggermente inclinata verso il basso. La regola principale di questo esperimento è che la persona abbia sempre almeno una delle due spalle a contatto con il materasso.

 

Quante persone verranno assunte per questo test?

La Nasa è alla ricerca di 24 persone disposte a sottoporsi a questo particolare test in cambio di 14.000 dollari.

 

Dove si possono avere più informazioni sul test?

Potete leggere tutte le informazioni sui test della NASA in questo link: https://www.nasa.gov/hrp/research.