Il paradigma dei verbi inglesi è abbastanza diverso da quello che generalmente troviamo nelle lingue latine. Dopo tutto lo sappiamo, le radici dell’inglese sono ben diverse dall’italiano per cui è ovvio che anche quando parliamo di verbi ci siano delle sostanziali differenze. Oggi vi vogliamo parlare di un sito web che può aiutare coloro che questo paradigma se lo vogliono studiare. Ovviamente è un sito gratuito, come tutti gli altri che trovate nella nostra sezione dedicata a chi vuole studiare le lingue gratis (clicca qui per accedere alla sezione).
Paradigma verbi inglesi
Quante volte vi sarà capitato mentre stavate studiando o parlando inglese di chiedervi: “Ma questo verbo è regolare o irregolare? E se è irregolare, come si comporrà il suo passato?”. Oramai internet ci aiuta in quasi tutti i problemi di vita quotidiana e ci aiuto anche nello studio.
Il sito del quale vi vogliamo parlare oggi è The-conjugation.com grazie al quale potete facilmente e gratuitamente togliervi ogni dubbio sui vari paradigmi dei verbi inglesi. Nella homepage del sito, parte alta, trovate una stringa col simbolo di una lente di ingrandimento, che sta ad indicare che cercherà per voi quello che vi serve. Lì dovrete scrivere il verbo (funziona anche se non aggiungete il “to”). Una volta scritto il verbo cliccate sulla lente o schiacciate il tasto “Invio” della tastiera del vostro computer ed il gioco è fatto. Vi uscirà tutto il paradigma del verbo che avete richiesto.
In questo modo il present continuous, present perfect, future, future perfect, past continuous, past perfect, future continuous, present perfect continuous, past perfect continuous e il future perfect continuous non saranno più un incubo per voi e potrete continuare a studiare senza ansia.
Vi piace il sito che vi abbiamo appena consigliato? Come sempre lasciamo a voi giudicare se questo tool può esservi d’aiuto nell’apprendimento della lingua inglese.
Buono studio!
Avete bisogno dello stesso servizio, ma per i verbi spagnoli? Nessun problema, cliccate qui per accedere all’articolo sui verbi spagnoli.