Paesi dove si mangia meglio al mondo

  Secondo gli italiani, la nostra cucina è imbattibile, ma anche le altre nazioni lo pensano? Ovvero, quali sono le cucine preferite al mondo? La CNN si è occupata di stilare la classifica delle cucine più buone al mondo chiedendo il parare ai propri lettori.   Scopriamo insieme la classifica dei 10 paesi dove si mangia meglio al mondo:
10. Vietnam: La cucina vietnamita viene considerata una cucina molto economica ed autentica. Ogni città, anche il più piccolo dei villaggi, dispone di prelibati piatti tipici.
9. Grecia: La cucina greca viene considerata dai lettori della CNN la cucina degli dei. Un paradiso dell’olio d’oliva. Tantissimi anche i piatti salutari di ottimo gusto.
Capire dove e come trovare lavoro all’estero

8. India: La cucina indiana è per antonomasia la cucina delle spezie. Non ci sono regole per il loro uso. La stessa spezia può aggiungere qualcosa di dolce ai piatti salati e qualcosa di salato a quelli dolci. Da provare soprattutto le loro salse con le quali condiscono carne e verdure.

 

Clicca qui per vedere tutte le ultime offerte di lavoro per italiani in India.

7. Hong Kong: Il piatto tipico della cucina di Hong Kong è il famoso Dim Sum, ovvero un piatto di bambù dove vengono cotti i famosi dumpling che in Italia vengono chiamati ravioli al vapore. Gli Hong Kongers vanno pazzi per questo piatto che proviene dalla cucina cinese.   6. Malesia: la cucina della Malesia è un mix di quella cinese, indiana ed indonesiana. Chi va in Malesia deve assolutamente provare il Laksa…e così capirete perchè questa nazione entra nella top 10!
5. Giappone: La cucina giapponese è oramai sbarcata in tutto il mondo, Italia compresa. Ma facciamo ben attenzione, limitare la cucina giapponese soltanto al sushi sarebbe un grave errore. Chi ha visitato il Giappone dice che è impossibile mangiare male in questa nazione.
4. Thailandia: Visto che una delle prime cose che i thailandesi si chiedono quando si incontrano è “hai mangiato?”, si può capire bene quanto questa nazione sia appassionata di cibo. Con influenze provenienti da Cina, Malesia, Indonesia e Myanmar, la cucina thailandese è una delle migliori al mondo. La combinazione di tante erbe e spezie in ogni piatto produce sapori complessi che in qualche modo si uniscono come una musica orchestrale. Ad esempio…avete mai provato il Pad Thai?
Gold Coast 300 250
3. Italia: La cucina italiana entra nella top 10, ma molti rimarranno stupiti per il fatto che non sia in prima posizione. Siamo noi che la sopravvalutiamo perchè è la cucina con la quale siamo cresciuti per cui ci sembra la più buona di tutte oppure sono gli altri che non sanno apprezzarla come dovrebbero?
2. Filippine: La cucina delle Filippine è un’euforia di pesce, frutta tropicale e tanta creatività. Non è soltanto mind-boggling balut (il piatto tipico), ma ci sono tante altre specialità che fanno impazzire i palati di tutto il mondo.
1. Taiwan: La cucina taiwanese è stata eletta come la più buona al mondo! La filosofia della cucina taiwanese è mangia tanto, ma in piccole dosi e, soprattutto, mangia bene. La cucina dell’isola è un misto delle cucine che provengono dalle comunità Min Nan, Teochew e Hokkien cinese. Taiwan ti persuade con i suoi sapori. La sola capitale Taipei ha circa una ventina di vie dedicate a spuntini. Per non parlare di Tainan, la più antica città di Taiwan, che è spesso definita come la capitale gastronomica.
Ogni volta che si pensa di aver trovato il migliore bao sulla strada con la più incredibile zuppa con noodle e manzo, trovi sempre un altro locale che è pronto a farti cambiare idea.
Testimonianza Mery