Eccovi un’altra ottima risorsa per chi vuole trovare lavoro online. Il periodo che stiamo vivendo è molto particolare e le opportunità lavorative disponibili sono prettamente online. Per questo motivo stiamo cercando di fornire ai nostri lettori più risorse possibile per entrare in questo “mondo virtuale”. Andiamo a leggere tutte le informazioni su questa ulteriore risorsa di cui vi vogliamo parlare.

 

Un’altra ottima risorsa per chi vuole trovare lavoro online

 

Dopo avervi parlato delle piattaforme Upwork (leggete qui) e Freelancer (leggete qui), vogliamo mostrarvi le opportunità che si possono trovare grazie ad un’altra piattaforma molto utile. Oggi infatti vi parliamo del sito https://www.peopleperhour.com/.

Come funziona questa piattaforma?

Dalla homepage possiamo intuire che la piattaforma è un punto d’incontro tra chi cerca delle prestazioni online e chi le fornisce. Infatti troviamo la sezione “hire a freelancer” (ovvero assumi un freelancer) e la sezione “work as a freelancer” (ovvero lavora come freelancer).

 

La registrazione è semplice, ma richiede dei dati importanti come ad esempio un’introduzione generale, spiegare quali sono le nostre skills principali (allegando il CV e certificazioni), aggiungere delle referenze (possiamo anche collegare il nostro account Linkedin), possiamo scegliere se accettate solo lavori online o anche in loco e, in ultimo, una nostra presentazione.

Una volta compilato il form, il team di people per hour esaminerà la nostra candidatura e, se accettati, ci inserirà nella piattaforma. La revisione ha due tempistiche: gratuita con revisione effettuata entro 7 giorni oppure al costo di 11€ e la revisione viene effettuata il giorno stesso.

Quando Peopleperhour accetterà la nostra candidatura potremo sia candidarci a tutte le opportunità presenti, ma verremo anche inseriti nella loro directory e quindi essere contattati direttamente da chi ha bisogno di un freelancer con le nostre skills e capacità.