In questa pagina abbiamo radunato tutte le offerte di lavoro per pizzaioli in Brasile. Basta pronunciare la parola Brasile per pensare al calcio, alla musica e alle spiagge; ma questo paese è molto più di questo, nel bene e nel male. Continua a leggere e scoprirai senza uscire di casa cosa vuol dire vivere in Brasile e lavorare come pizzaiolo in questo paese.

Seguici su Tiktok

Eccovi le ultime offerte di lavoro per pizzaioli in Brasile:

Jobs by WhatJobs

Economia del Brasile in questo periodo

L’economia brasiliana è la più grande dell’America Latina e dell’emisfero meridionale, la sesta più grande al mondo per PIL nominale e la settima per parità di potere d’acquisto (PPA). Il Brasile è una delle principali economie in più rapida crescita al mondo e le riforme economiche hanno dato al paese un nuovo riconoscimento internazionale, sia a livello regionale che globale. Il paese è membro fondatore delle Nazioni Unite (ONU), del G20, della Comunità dei Paesi di lingua portoghese (CPLP), dell’Unione Latina, dell’Organizzazione degli Stati Americani (OAS), dell’Organizzazione degli Stati Ibero Americani (OEI), del Mercato Comune del Sud ( Mercosur) e l’Unione delle Nazioni Sudamericane (Unasur), oltre ad essere uno dei paesi BRIC.

Attualmente il Brasile sta vivendo un evidente boom economico e di conseguenza le opportunità di lavoro si sono ampliate in vari settori. Come dichiarato pubblicamente dal governo brasiliano, il Paese sta attualmente cercando di rendere più flessibili le proprie leggi sull’immigrazione per attrarre fino a 10 volte più professionisti stranieri e stimolare la crescita economica.

La continua diminuzione della povertà, la partecipazione di imprese straniere e la rapida industrializzazione hanno fatto sì che il Brasile diventasse, insieme a Cina, India, Russia e Messico, una destinazione turistica per investimenti a livello globale.

Come si vive in Brasile al giorno d’oggi

Vivere in Brasile ti dà l’opportunità unica di vivere profondamente un paese con una ricca storia, pieno di attrazioni turistiche, cultura, gioia e ospitalità. Ma quando si decide di vivere in Brasile ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione, come il costo della vita, la sicurezza, le strutture per i nuovi arrivati, le procedure burocratiche e altro ancora.

Non solo molti scelgono di trascorrere le vacanze in Brasile, ma sempre più persone sono interessate all’idea di trasferirsi in questo Paese. Come motivazione, non c’è dubbio che il clima tropicale e le sue spiagge siano in cima alla lista per chi ama il mare, la sabbia e il sole. In aggiunta alla personalità rilassata e festosa della maggior parte dei brasiliani, questo fa sì che molti cambino il loro umore non appena arrivano nel paese. Naturalmente, tra i paesaggi non possiamo limitarci alla costa, perché dal deserto dei Lençóis Maranhenses alla Foresta Amazzonica la varietà è immensa.

La cultura tradizionale brasiliana è un altro fattore influente, poiché molti scelgono di andare a vivere in Brasile per saperne di più. 

L’insicurezza è il problema più preoccupante, con le grandi città che registrano tassi molto elevati anche per il Sud America. Questo è il motivo per cui molti preferiscono trasferirsi in piccole città e luoghi tranquilli dove la sicurezza non rappresenta un problema.

Che pizza si mangia in Brasile

La pizza arrivò in Brasile con gli immigrati italiani che arrivarono qui in massa dal 1880 al 1930. Fino al 1950, la pizza era popolare solo tra gli italiani e i loro discendenti. Tuttavia, più avanti nella storia, l’amore per la pizza si diffuse in tutto il Paese. Oggi nel Paese ci sono più di 40mila pizzerie, secondo l’Associazione Unita delle Pizzerie del Brasile. Naturalmente oggigiorno in Brasile si possono trovare facilmente tutti i tipi di pizza. Pizza con crosta sottile o spessa, crosta ripiena, diversi condimenti, anche pizza senza formaggio… Ma in generale, le pizze brasiliane offrono solitamente una crosta sottile e croccante, una piccola quantità di salsa di pomodoro e molto formaggio. Inoltre, è normale che tutte le pizzerie del Brasile offrano pizze combinate. Le persone possono scegliere condimenti diversi per ciascuna metà della loro pizza, aumentando le possibilità di sapore.

I tipi più comuni di pizza brasiliana sono probabilmente la muçarela, la calabresa, il frango com catupiry e la portoghese; di seguito trovate un elenco completo delle pizze solitamente presenti nei menu:

  • Muçarela: salsa di pomodoro e mozzarella 
  • Calabresa: salsa di pomodoro, mozzarella e salame piccante calabrese 
  • Frango com Catupiry: salsa di pomodoro, mozzarella, pollo grattugiato e crema di formaggio brasiliano 
  • Portoghese: salsa di pomodoro, mozzarella, pomodoro, peperoni, cipolla, salame piccante ​​calabrese, prosciutto, uova sode e olive. In alcuni posti si può aggiungere anche mais, piselli e/o pancetta 
  • Quatro Queijos: salsa di pomodoro e una miscela di quattro tipi di formaggio, solitamente mozzarella, parmigiano, gorgonzola e crema di formaggio brasiliano 
  • Margherita: salsa di pomodoro, mozzarella, pomodorini e foglie di basilico. I posti più elaborati possono anche aggiungere mozzarella fresca 
  • Presunto: salsa di pomodoro, mozzarella e prosciutto 
  • Carne Seca: salsa di pomodoro, mozzarella e carne secca 
  • Alho: salsa di pomodoro, mozzarella e aglio fritto 
  • Camarão: salsa di pomodoro, mozzarella e gamberi grigliati 
  • Palmito: salsa di pomodoro, mozzarella e palmito 
  • Pomodori Secchi con Rucola: salsa di pomodoro, mozzarella, pomodori secchi e rucola.
  • Vale la pena ricordare che la maggior parte delle pizzerie brasiliane aggiunge l’origano a tutte le loro pizze. ​
Capire dove e come trovare lavoro all’estero