In questa pagina troverete tutte le offerte di lavoro per italiani nella Costa del Sol, scoprirete insieme a noi quali sono i settori che piú sono in crescita in questa soleggiata regione, e quali i nuovi che stanno prendendo sempre piú piede e offrendo nuove possibilitá.

La Costa del Sol è la zona costiera della parte sud dell’Andalusia e va dalla cittadina di Nerja ad est fino alla città di Tarifa ad ovest.

Lavori per italiani nella Costa del Sol

Consulenza Spagna

Eccovi le ultime offerte di lavoro per italiani nelle città della Costa del Sol:

I migliori settori lavorativi nella Costa del Sol

Bisogna proprio dire che da sempre ristorazione e hospitality sono considerati i settori forti e non soltanto della costa del Sol, ma anche di tutta la regione. La ristorazione sta vivendo una buon momento grazie al turismo in crescita durante tutto l’anno (guarda le offerte di lavoro nel settore turistico nella Costa del Sol) e non solo nei mesi estivi. Fino a meno di 5 anni fa trovare lavoro nel settore della ristorazione durante i mesi invernali era praticamente impossibile, ora invece vi renderete conto che è tutt’altro che raro trovare offerte di lavoro a tempo indeterminato e non solo “para la temporada”.

Anche il settore dell’Hospitality continua a registrare numeri da record e questo grazie anche agli investimenti compiuti in questo senso da singoli comuni. Il comune di Malaga per esempio, giá 10 anni fa iniziò a promuovere la costruzione di infrastrutture turistiche come musei, centri sportivi e nuovi hotel di lusso, per non parlare poi dell’aumento spropositato di abitazioni e appartamenti turistici come Airbnb e altri. Visitate la pagina con le offerte di lavoro per italiani a Malaga se siete interessati soltanto alla capitale della Costa del Sol.

Testimonianza Mery

Il settore lavorativo dell’informatica nella Costa del Sol

Senza alcun dubbio e alcun concorrente il settore IT o meglio ancora ICT (tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni) sta, negli ultimi 5 anni, sbaragliando il mercato della Costa del Sol.

La presenza di colossi internazionali come Google o Vodafone hanno fatto arrivare ​​investitori da quasi tutto il mondo, e grandi potenze del settore hanno scelto la Costa del Sol come base operativa nel sud della penisola iberica. Sono sgorgati fiumi di inchiostro e complimenti per un settore che sta ancora esplorando il suo tetto e ha bisogno di incanalare le sue potenzialità pensando al futuro dell’impresa e della regione  stessa. Alcune aziende hanno pochi dipendenti e un grande impatto, altre sono finite per andarsene e solo poche sono riuscite a mantenersi, crescere e diventare leader nel proprio settore. Producono benefici da anni e sono stati, in molte occasioni senza tanto clamore mediatico come altre società straniere, attori principali nello sviluppo delle TIC nella provincia della Costa del Sol. Inoltre, hanno tutti in comune il talento, il lavoro, le buone idee e il lavoro di squadra che ha sviluppato le loro attività con aggiunte tempestive alle idee iniziali. Per questo motivo abbiamo pubblicato una pagina apposita dove troverete le ultime offerte di lavoro nel settore informatico a Malaga, annunci sempre aggiornati.

Consigli utili per trasferirsi nella Costa del Sol

Abbiamo pubblicato un articolo dove vi spieghiamo per chi trasferirsi in Costa del Sol può essere un’ottima opportunità. Sicuramente tutto quello che vi abbiamo detto porta ad una conclusione molto chiara, per lavorare in una regione dove la presenza di stranieri, tanto nel caso di turisti come nel caso di aziende multinazionali, richiede una qualitá e una capacitá fondamentale, una buona conoscenza dell’inglese oltre che spesso dello Spagnolo. Ci saranno sempre occasioni rivolte a madrelingua italiani come per esempio lavorare in un ristorante italiano o per una multinazionale nel proprio mercato linguistico, perciò si avrà a che fare sempre con una concorrenza sempre più preparata e agguerrita. Quindi il nostro piú vivo consiglio è quello di specializzarsi sì, ma sempre mantenendo un’alta attenzione e dedizione alla conoscenza delle lingue.