In questa pagina troverete tante offerte di lavoro per italiani a Newcastle; la cittá inglese, forse meno famosa di quelle del sud del paese, gode di un mercato lavorativo dinamico, un basso tasso di disoccupazione e un buono stipendio medio. La città dei ponti è pronta ad accogliervi, dovete solo sforzarvi un pó con l’accento e leggere il nostro elenco di proposte.

Seguici su Tiktok

Eccoti tutte le ultime offerte di lavoro per italiani nella città di Newcastle:

La città di Newcastle Upon Tyne

Conosciamo tutti la città come Newcastle, anche se il suo vero nome è Newcastle Upon Tyne. Questa famosa città si trova sulle rive del fiume Tyne, nel nord-est dell’Inghilterra. È considerata una delle città più importanti dell’Inghilterra, oltre ad essere la ventesima città più popolosa del Regno Unito. Newcastle è nata grazie al fiume Tyne. Sulla sponda sinistra di questo celebre fiume fu costruito il forte “Pons Aelius” per salvaguardare quel tratto di fiume. Da questa costruzione nacque Newcastle. D’altro canto, questa città ha subito, in due occasioni, l’invasione degli eserciti scozzesi nel corso del XVII secolo. Trovandosi nel nord dell’Inghilterra, le precipitazioni sono molto presenti durante tutto l’anno, anche nei mesi più secchi. Va detto che la temperatura media annua è di 8,5 ºC e le precipitazioni sono di 655 mm all’anno. La popolazione è di 260.000 abitanti, senza contare i quartieri metropolitani.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Lavoro a Newcastle

Se hai un livello medio di inglese non dovrebbe essere difficile per te trovare posto nell’area servizi di Newcastle. Se il tuo livello di inglese è basso, potresti trovare un lavoro non molto ben pagato in un ruolo dove non hai a che fare con il pubblico. Naturalmente questa zona della Gran Bretagna è molto famosa per il suo forte accento, quindi all’inizio è normale che tu possa avere difficoltà a comprendere molte parole inglesi. Anche così, è molto importante arrivare preparati con un buon curriculum e una lettera di presentazione originale.

Economia di Newcastle

Secondo i dati pubblicati dall’OMS, il prodotto interno lordo (PIL) di Newcastle upon Tyne valeva circa 9,9 miliardi di sterline nel 2020. La crescita del PIL di Newcastle upon Tyne tra il 2019 e il 2020 è stata del -5,5% all’anno.  Il settore sanitario è il più grande a Newcastle upon Tyne in termini di numero di posti di lavoro, rappresentando il 17,4% dei ruoli nell’area. Newcastle  aveva uno stipendio medio per i dipendenti a tempo pieno di £ 36.114 nel 2022. Il tasso di disoccupazione di Newcastle upon Tyne è del 5,3% nel 2022