Marsiglia, dopo Parigi, è la seconda città francese più popolosa, con i suoi quasi 900.000 abitanti è una città incredibile ed è in fase di trasformazione. Si è sempre distinta per l’intenso lavoro del suo porto, che è accompagnato da un gran numero di bar, caffetterie e ristoranti, le cui terrazze si affacciano sulla costa. La sua forza nel mercato lavorativo comprende l’industria, il commercio, la gastronomia marina, lo sviluppo tecnologico e eccellenti infrastrutture nei porti, autostrade e aeroporti.

Grazie a questa grande crescita economica che sta vivendo la cittá, abbiamo deciso di creare questa pagina ad hoc dove raggruppare tutte le offerte di lavoro per italiani a Marsiglia.

Se siete curiosi di scoprire anche altre offerte lavorative per noi madrelingua italiani, seguite il nostro profilo instagram dove troverete sempre news e proposte aggiornate per italiani all’estero.

Seguici su Instagram

Eccovi le ultime offerte di lavoro per chi parla italiano a Marsiglia:


Il mercato lavorativo marsigliese

Con la sua popolazione multiculturale, il clima soleggiato e la vicinanza al mare, Marsiglia è una destinazione popolare sia per gli espatriati che per i vacanzieri. Questo dinamismo apre molte opportunità professionali per gli expat che desiderano lavorare a Marsiglia. La città ha registrato negli ultimi anni una crescita economica positiva, dovuta in gran parte al settore dei servizi, ma anche al turismo, alla cultura e al suo porto, che è il più grande porto francese del Mediterraneo e il più grande del paese. In termini di occupazione, Marsiglia appare come la cittá più dinamica della regione, con oltre 145.000 posti di lavoro legati al turismo. Poiché l’economia locale è trainata principalmente dal settore dei servizi, è più probabile che tu possa trovare un lavoro a Marsiglia nei seguenti campi

  • Servizi alla persona
  • Servizi professionali
  • Servizi alla comunità
  • Ospitalità e ristorazione
  • Turismo

Sebbene il settore dei servizi sia uno dei più importanti, c’è anche domanda in quelli delle risorse umane, della gestione, della logistica e persino dell’ingegneria.

D’altra parte, Marsiglia ha numerose aziende aperte all’assunzione di espatriati, come McDonald’s, SNCF, EDF, La Poste, O2, Haribo, Ricard, Apave, Egencia, Cityvox e Wiko. Ma non lasciare che questo ti impedisca di presentarti alle piccole e medie imprese della città. 

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Vivere a Marsiglia

Marsiglia è una delle città più belle della Francia. Si trova sulla costa mediterranea, offrendo panorami impressionanti a chi la visita. Le persone qui sono molto amichevoli e accoglienti, sempre pronte ad aiutare. La cultura è molto ricca e varia, con l’influenza dei paesi vicini e della storia della città. Il clima è caldo e soleggiato per la maggior parte dell’anno, il che rende piacevole la vita a Marsiglia.

Marsiglia è una città vivace e con molte cose da fare. C’è una grande scelta di ristoranti, bar e caffetterie, così come molti luoghi di intrattenimento all’aperto. I mercatini offrono un’ampia varietà di prodotti locali, dalla frutta e verdura all’artigianato locale. Ci sono anche numerosi negozi, librerie e gallerie d’arte da esplorare. La vita notturna è vivace e ci sono molti festival durante tutto l’anno.

La vita a Marsiglia è tranquilla, e ci sono molte opportunità per fare sport all’aria aperta. La zona costiera offre attività come la vela, il kayak e le immersioni. Marsiglia è anche un luogo eccellente per gli amanti della natura, con parchi e giardini in tutta la città. Gli amanti della cultura apprezzeranno i numerosi musei, gallerie d’arte e teatri, nonché l’architettura storica della città.

Questa città è proprio il luogo ideale per chi cerca una vita tranquilla e rilassata, in un ambiente caldo e accogliente.

Informazioni utili

Per noi italiani, membri dell’Unione Europea, lavorare a Marsiglia è molto semplice, basta solo possedere un documento di identità valido.

Si può anche andare alla Maison de l’emploi de Marseille, che funge da intermediario tra datori di lavoro e persone in cerca di lavoro in città. Inoltre, a Marsiglia non mancano le agenzie di lavoro interinale, tra le più importanti della città ci sono Manpower, Adecco, Mister Temp e RAS Interim.