In questa pagina troverete tante offerte di lavoro per idraulici in Svizzera, a seconda del cantone le lingue richieste saranno ovviamente differenti diciamo peró che anche la sola conoscenza dell’inglese vi sarà estremamente utile per avere successo nella vostra candidatura.

L’impianto idraulico è una parte cruciale di qualsiasi sito residenziale, commerciale o industriale. Per la posa dell’impianto idraulico di un edificio è necessario assumere degli specialisti, che svolgeranno il loro compito seguendo procedure specifiche. Pertanto, uno dei modi per avviare un’impresa in Svizzera è aprire un’azienda idraulica.

 Un’impresa idraulica può fornire i propri servizi non solo in occasione della realizzazione di un nuovo cantiere, ma anche quando è necessario modificare vari componenti dell’impianto idraulico perché obsoleti o a causa di malfunzionamenti. Un’azienda idraulica svizzera può fornire un’ampia gamma di servizi idraulici che possono variare in base al livello degli specialisti idraulici, ma anche ai tipi specifici di attività che l’azienda desidera svolgere.

Eccovi le ultime offerte di lavoro per idraulici in tutta Svizzera:

Seguici su Instagram

Quali sono i principali tipi di servizi idraulici in Svizzera?

Un’impresa idraulica in Svizzera può avviare qualsiasi attività relativa al sistema idraulico. Ciò significa che tali società possono facilmente fornire servizi relativi alle condutture dell’acqua, agli scarichi, ai servizi igienici, alle fogne, agli scaldabagni o relativi allo smaltimento dei rifiuti. Questi tipi di imprese svizzere possono anche offrire servizi idraulici di emergenza e, in questo caso, l’azienda può disporre di una linea dove le persone che hanno un’emergenza possono chiamare a qualsiasi ora. Alcuni dei servizi idraulici più comuni sono i seguenti:

  • sostituzione di impianti idraulici obsoleti, quali tubi, rubinetti, wc e componenti idraulici simili;
  • pulizia degli scarichi – questa operazione va effettuata regolarmente, allo scopo di rimuovere i detriti che potrebbero ostruire le tubazioni;
  • riparare i tubi che perdono: questo può rappresentare un grosso problema, soprattutto se la perdita si trova in un’area più difficile da raggiungere;
  • deviazione di parti del sistema di tubazioni – questa operazione è generalmente richiesta quando si interviene in un progetto di ristrutturazione;
  • servizi idraulici di emergenza – in questo caso viene considerata emergenza qualsiasi tipo di problema idraulico che potrebbe causare gravi danni (allagamenti, danni ingenti alle pareti, ai pavimenti, danni ai siti vicini).

Dopo l’arrivo in Svizzera, molti immigrati scelgono di avviare un’impresa. La facilità del processo e la probabilità di successo abbastanza rapidamente sono due vantaggi della scelta dell’imprenditorialità. 

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Quali tipi di servizi idraulici commerciali sono disponibili in Svizzera?

Le imprese locali possono anche fornire servizi idraulici commerciali, come accennato all’inizio dell’articolo. Quando si tratta di servizi commerciali, possono essere forniti ad un’ampia gamma di enti, come ospedali, alberghi e altre tipologie di unità abitative, supermercati, centri commerciali e altre categorie di centri commerciali, uffici, ristoranti e unità di ristorazione, a nuovi cantieri per scopi residenziali o commerciali e qualsiasi altro tipo di luogo che possa rientrare in questa categoria. Quando si forniscono servizi idraulici a un edificio commerciale, l’azienda idraulica deve adeguare i propri servizi in base al tipo di edificio. Pertanto, un’azienda idraulica in Svizzera può fornire servizi personalizzati, ma come regola generale fornirà gli stessi tipi di servizi che possono essere offerti ai siti residenziali.

Quali sono le caratteristiche di un idraulico svizzero?

Per avviare un’attività idraulica svizzera, è necessario trovare dipendenti idonei, che abbiano l’esperienza o la laurea necessaria nel settore. È necessario sapere che lo stipendio medio di un idraulico svizzero è stimato in 54.000 franchi all’anno, mentre lo stipendio più alto nel settore può raggiungere i 90.000 franchi. La quota maggiore di idraulici in Svizzera (del 38%) è rappresentata da persone che hanno un’esperienza nel settore da 1 a 4 anni, mentre gli idraulici con un’esperienza molto lunga nel settore (più di 20 anni) rappresentano circa l’8% dell’intera forza lavoro impiegata in questo settore. 

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero