Dovuto ad una grande carenza di personale specializzato nel settore idraulico, abbiamo deciso di unire in questa pagina tutte le offerte di lavoro per idraulici in Germania. 

Se siete interessati a questa opportunità continuate a leggere l’annuncio e ricordate di seguire il nostro profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati riguardo alle ultime offerte di lavoro per italiani all’estero.

Seguici su Instagram

Qui di seguito trovate tutti i nuovi annunci di lavoro per idraulici in Germania:

Lavorare come idraulico in Germania

La Germania continua a cercare professionisti nel settore del riscaldamento, del condizionamento dell’aria e dell’idraulica. Solo lo scorso Settembre sono state pubblicate più di 300 offerte per installatori o idraulici che vogliono andare a lavorare nel paese tedesco.

Di solito cercano idraulici, installatori di impianti sanitari, installatori di impianti di riscaldamento e condizionamento, installatori di gas, tecnici di impianti di riscaldamento o ventilazione.

Le agenzie di collocamento tedesche che ci insegnano sia le mansioni che i requisiti che vengono solitamente richiesti a questa figura professionale; quasi sempre sono richiesti professionisti con una formazione completa o almeno due anni di esperienza professionale ed é importante che al candidato “piaccia lavorare in modo indipendente e responsabile in piccoli team”. 

Per quanto riguarda l’obbligo o meno di parlare tedesco, i candidati ai posti vacanti devono avere una conoscenza di base della lingua tedesca o, se non la possiedono, è preferibile che seguano un corso di tedesco. 

Cosa offrono le aziende tedesche

Anche se ogni offerta garantirà benefici differenti, possiamo qui generalizzare dicendo che quasi sempre verrà offerto un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato (40 ore settimanali).

La retribuzione oraria base varierà tra i 12 ei 20 euro lordi, a seconda dell’esperienza e della formazione professionale. Questo presuppone, che con una giornata lavorativa a tempo pieno, uno stipendio mensile lordo potrebbe andare dai 1.920 euro ai 3.200 euro.

Spesso viene offerto aiuto nell’organizzazione dell’alloggio e nella registrazione presso le autorità tedesche. I candidati selezionati quasi sempre lavoreranno a stretto contatto con colleghi con un background di immigrazione simile.

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Conclusioni

Tutto considerato la Germania offre buoni posti di lavoro, un ambiente sano, bassa criminalità, molte opportunità culturali e ricreative, buoni collegamenti con i trasporti pubblici.Vivere in Germania potrà rappresentare una grande esperienza di vita e crescita professionale.

Le offerte che troverete in questa pagina, per idraulici e tecnici idraulici avranno quasi sempre  caratteristiche simili in termini di mansioni, requisiti e benefici, starà a voi selezionare accuratamente quella ideale per voi e la vostra esperienza.