In questa pagina troverete, aggiornate, tante offerte di lavoro per farmacisti in Irlanda, se siete professionisti e desiderate emigrare nel paese dei Pub, non vi resta che candidarvi ad una o più di queste offerte, noi in questo annuncio vi raccontiamo come essere farmacisti in Irlanda.

Seguici su Tiktok

Eccovi le ultime offerte di lavoro nelle farmacie irlandesi:

Testimonianza Mery

Come sono strutturate le farmacie in Irlanda?

Ci sono alcune differenze tra la farmacia irlandese e quella italiana. È necessario che i professionisti farmaceutici formati in Italia che intendono esercitare la propria professione in Irlanda si informino in anticipo sul settore. I dati più recenti disponibili sulla farmacia in Irlanda risalgono al 2020. Secondo questi dati, in Irlanda ci sono 1.891 farmacie comunitarie e 3.804 farmacisti registrati. Per quanto riguarda la struttura, l’elemento più caratteristico è che gli uffici delle farmacie possono essere di proprietà di privati ​​oppure di aziende o catene.

Quadro delle competenze e servizi della farmacia in Irlanda

Le farmacie in Irlanda sono regolamentate dalla Pharmaceutical Society of Ireland (PSI), un ente pubblico che può intraprendere azioni come l’emissione di linee guida, l’esecuzione di ispezioni dei locali e la pubblicazione di codici di condotta. Il PSI dispone di un documento quadro delle competenze del farmacista che definisce le conoscenze, le competenze e l’attitudine che i professionisti della farmacia devono avere nell’attività quotidiana.

Profili professionali delle farmacie in Irlanda

Nella farmacia italiana si possono trovare diversi profili professionali: titolari, assistenti, assistenti e tecnici. Anche nel caso dell’Irlanda esistono profili professionali diversi, con differenze rispetto ai nostri:

  • Farmacista Sovrintendente
  • Farmacista supervisore
  • Farmacista
  • Tecnico farmaceutico.

Cosa tenere a mente quando si lavora in Irlanda

Molte persone potrebbero chiedersi se possiedono i requisiti necessari per lavorare in una farmacia in Irlanda o come ottenerli.

Ecco alcuni dei punti chiave da tenere a mente:

  • I residenti nell’Unione Europea non hanno bisogno di visto o permesso di lavoro per esercitare in Irlanda.
  • Per lavorare in una farmacia in Irlanda, devi registrarti come farmacista presso il PSI e superare un colloquio con questa organizzazione.
  • È necessario avere almeno un livello di inglese C1 o equivalente, o la prova di aver lavorato in un paese in cui si parla inglese o irlandese negli ultimi 5 anni.