In questa pagina troverete tante offerte di lavoro per commessi a Malaga. Lavorare nei negozi di abbigliamento è un’ottima opzione, soprattutto per chi studia, non ha esperienza, e per i giovani che desiderano un lavoro part-time, sia per l’ambiente lavorativo che per le opportunità salariali, inoltre come espatriato la conoscenza della tua lingua madre, come lingua straniera può offrire un plus nel tuo cv.
Eccovi le ultime offerte di lavoro nei negozi di Malaga:
Le 9 funzioni di assistente alle vendite da mettere in mostra nel tuo curriculum
Se vuoi trovare lavoro nel settore della vendita al dettaglio, è fondamentale descrivere bene le funzioni dell’assistente alle vendite nel tuo curriculum. In questo paragrafo spieghiamo come candidarsi per questo tipo di lavoro in un supermercato, un negozio di abbigliamento, una panetteria o qualsiasi altro locale.
- intelligenza emotiva
- assertività, pazienza e gentilezza
- pensiero critico
- conflitto e risoluzione dei problemi
- capacità di lavoro di squadra
- abilità comunicative
- persuasione per attirare clienti e chiudere le vendite
- atteggiamento proattivo e dinamico
- Abilità di lavorare sotto pressione
Queste caratteristiche sono estremamente importanti in qualsiasi lavoro che implichi l’interazione con i clienti. Anche se non hai esperienza, se possiedi capacità interpersonali essenziali avrai maggiori possibilità di trovare lavoro.
Le caratteristiche richieste dal settore delle commesse a Malaga
Motivato, creativo e con proiezione internazionale: questo è il profilo dei dipendenti che attira maggiormente i proprietari di negozi a Malaga abituati a lavorare quotidianamente con locals, ma anche con turisti provenienti da tutto il mondo. Il talento da ricercare nel settore della moda è vario. Sebbene le aziende in genere desiderino assumere professionisti del negozio, richiedono anche posizioni per la logistica, i servizi centrali o creativi. Sembrano inoltre favorire quei dipendenti che desiderano sviluppare una carriera a lungo termine con loro. Pertanto, scopriamo che in Spagna in generalel’87% dei lavoratori ha un contratto a tempo indeterminato e il 72% ha una giornata lavorativa intera. Il settore della moda deve affrontare la sfida di ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Le aziende malaghegne lo sanno bene, ed è per questo che dal 2014 più di 28.000 dipendenti sono stati formati sulla sostenibilità. Il 100% dei suoi designer lo ha fatto secondo i Principi dell’Economia Circolare. Quindi mostrare interesse e padronanza in questi aspetti farà risaltare la tua candidatura. In generale, i marchi di moda cercano candidati capaci di comprendere “l’essenza del marchio” e con un chiaro interesse per le tendenze del settore.
Competenze tecniche richieste per lavorare come commessi a Malaga e in generale
Alcune delle competenze tecniche più richieste nel settore del commercio sono le seguenti:
- gestione delle scorte e della catena di fornitura
- conoscenza della fatturazione e della contabilità
- bilancio
- padronanza di database o programmi CRM
- nozioni di marketing e strategie di vendita
- preparazione delle presentazioni dei prodotti
- gestione dei programmi di pianificazione aziendale (ERP)
Alcune di queste competenze sono considerate trasversali, ovvero preziose in qualsiasi lavoro. Ad esempio, le competenze linguistiche e quelle relative ai programmi informatici sono necessarie in tutti i tipi di lavoro.