In questa pagina troverete tante offerte di lavoro per baristi a New York, la capitale statunitense è famosa per l’alto consumo della bevanda nera, così abbiamo deciso di semplificarti il lavoro raccontandoti tutto quello che devi sapere per essere un perfetto barista a New York.
Eccovi le ultime offerte di lavoro nei Bar di New York:
I tipi dei caffè che troverai a New York
Questi sono i tipi di caffè più comuni negli Stati Uniti e che troverai in quasi tutti i coffee shop di New York. Le catene di caffè tipo Starbucks rendono il tutto un po’ più difficile, poiché creano i propri nomi di bevande. Ma per non lasciarci trasportare troppo lasceremo da parte i frappuccini e resteremo sui classici.
- Caffè (o caffè americano). Il caffè più economico e semplice di tutti: se ordini un caffè semplice, ti serviranno una tazza di caffè filtro. Gli americani ci sono abituati, ma per i viaggiatori a volte è imbevibile (cioè: cattivo, molto cattivo), poiché è molto acquoso e amaro. Il caffè servito nei carretti ambulanti è di questo tipo. Probabilmente ti chiederanno: latte e zucchero? (con latte e zucchero?).
- Caffè espresso. Caffè molto corto servito in una tazzina da espresso. È molto più concentrato e denso del caffè filtro (caffè) e con esso si preparano tutte le bevande di cui parleremo più avanti, come Americano, latte macchiato, cappuccino…
- Macchiato. Un espresso con un po’ di schiuma di latte. Viene servito in una tazzina, quindi è una buona opzione se preferisci un caffè piccolo.
- Americano. Un caffè molto lungo che si prepara aggiungendo acqua ad una dose di espresso. Se ti piace il caffè nero, ti consigliamo di ordinare l’Americano invece del caffè. È più costoso, ma è più concentrato e ha più sapore.
- Latte macchiato. Quello che intendiamo per caffè con latte, ma in versione XL, come tutto negli Stati Uniti. È un caffè espresso con latte schiumato e un sottile strato di schiuma.
- Cappuccino. Molto simile al latte macchiato, ma con uno strato di schiuma più spesso.
- Moka. Anch’esso simile al latte macchiato ma, oltre all’espresso, al latte e alla schiuma, contiene anche il cioccolato.
- Negli Stati Uniti il caffè è conosciuto anche come joe. Esistono diverse teorie sull’origine di questo soprannome, ma in ogni caso, sai cosa significa se ti chiedono a cup of Joe!
Il formato del caffè a New York e le varietà di latte
Come ogni cosa negli Stati Uniti, anche i caffè tendono ad essere giganteschi. Ad eccezione dei caffè di dimensione standard, come l‘espresso, negli altri è possibile scegliere tra queste dimensioni:
- Piccolo: di solito è compreso tra 6 e 8 once, circa 175 – 235 ml.
- Grande: di solito è 12 once, circa 355 ml.
- In alcuni bar hanno anche una dimensione intermedia, la media.
Se ordini un cappuccino, per impostazione predefinita lo prepareranno con latte vaccino intero. Ma quasi tutti i bar offrono alternative vegetali pagando un piccolo supplemento (0,5$ – 1$), come ad esempio:
- Latte di soia
- Latte d’avena
- Latte di mandorla
Per quanto riguarda il latte vaccino, ne esistono diversi tipi, anche se non tutti i bar li offrono tutti:
- Latte scremato, senza grassi
- Latte magro
- Latte intero.
- Metà latte, metà panna
- Latte senza lattosio
Inoltre, se ordini un caffè nero (senza latte) ti potrebbe essere chiesto: vuoi spazio per il latte? Cioè ti lascio spazio per aggiungere tu il latte?Questo perché a New York in ogni coffee shop troverai caraffe di latte gratuite, così potrai aggiungerlo al tuo caffè e personalizzarlo come preferisci.
Curiosità sui bar di New York
I newyorkesi sono dipendenti dal caffè e, la mattina, nelle ore di punta, di solito c’è la fila nei coffee shop. Tutti hanno fretta, quindi è meglio essere svelti e intuitivi. L’acqua del rubinetto a New York è gratuita e in ogni bar troverai una brocca e dei bicchieri per aiutarti. Sempre più bar (anche se al momento sono una minoranza) sono senza contanti; Cioè non accettano contanti, solo carte. Nei film ti riempiono il caffè ancora e ancora, a New York questo accade solo in alcuni ristoranti e solo con il caffè filtro. Cioè, non succede con i caffellatte e i caffè più elaborati. Lo riconoscerai nel menu perché di solito si chiama caffè senza fondo o ricariche gratuite. Nei bar di New York ci sono molte situazioni in cui viene data la mancia. Ma, nel caso di un caffè che si ordina al bar, non è obbligatorio lasciarlo. Anche così, se vuoi lasciare una mancia, sia perché il barista ti è piaciuto sia perché ti ha preparato un caffè spettacolare, solitamente si lascia 1$. Se paghi con carta, molti bar dispongono di una sorta di touch screen su cui puoi firmare. Prima di firmare, ti verrà presentata la possibilità di lasciare una mancia: 15%, 20%… Oppure una mancia personalizzata (la cifra che scegli), l’opzione migliore in questo caso per non finire per pagare di più. Accanto alla cassa c’è sempre un tip jar, un barattolo dove lasciare la mancia in contanti.