Raccolte in questa pagina troverete tutte le offerte di lavoro nelle pizzerie di Monaco di Baviera. L’alta concentrazione di ristoranti e pizzerie italiani all’interno della cittá vi permetterá da un lato di trovare piú offerte che facciano al caso vostro, ma dall’altro la competitivitá crescerá notevolmente. Se volete essere sempre aggiornati sulle offerte lavorative per italiani all’estero, seguite il nostro profilo instagram.

Seguici su Instagram

Eccovi gli ultimi annunci per chi vuole lavorare nelle pizzerie a Monaco di Baviera:

[neuvoo_jobroll co=de lo=Munich kw=Pizzeria size=25]

Il Mercato lavorativo tedesco

Monaco, la capitale bavarese, è una città molto accogliente con un’importante offerta alberghiera e di ristorazione.

La Germania come paese ha focalizzato la sua nuova strategia di promozione sulla gastronomia, quindi c’è una reale necessità di assumere persone per questo lavoro e nel settore dell’ospitalità.

La Germania è attualmente uno dei paesi con la più bassa percentuale di disoccupati in Europa e nel mondo. Quasi il 7% degli stranieri che visitano la Germania lo fa per l’offerta culinaria e gastronomica, ha ricevuto più di 83 milioni di pernottamenti nel 2016. Le persone in cerca di lavoro sono richieste per ricoprire diverse posizioni come chef, assistente di cucina, camerieri e assistenti camerieri, l’offerta di lavoro è molto varia all’interno del settore dell’ospitalità. Senza dimenticare che la conoscenza delll’inglese é assolutamente necessaria in questo settore, il tedesco, vi permetterá di proporvi per moltissime offerte in piú. 

Se volete approfondire la vostra conoscenza del tedesco, cliccate qui sotto e cominciate subito con il nostro corso gratuito.

Lavorare a Monaco di Baviera

A Monaco la produttività prevale sull’orario di lavoro. I cellulari sono vietati, e la pausa pranzo è più breve… quando lavori, lavori. Ciò si traduce in ore ridotte con gli stessi risultati, il che significa che raramente avrai bisogno o ti verrà richiesto di fare gli straordinari o di rimanere oltre il tuo turno.

Inoltre, è vietato contattare i lavoratori al di fuori dell’orario di lavoro: niente email, WhatsApp, chiamate… quando finisci la tua giornata, finisci fino al prossimo turno.

Il diritto del lavoro tedesco è concepito per preservare i diritti dei lavoratori. Tra l’altro, avrai sempre diritto alla formazione (prevista nel contratto), 24 giorni di ferie pagate, congedo medico coperto (se il congedo dura meno di 6 settimane, riceverai l’intero stipendio).

Inoltre, la protezione sul lavoro è presa molto sul serio. I sindacati monitorano da vicino i diritti dei lavoratori e la comunicazione tra i dipendenti ei loro datori di lavoro è incoraggiata in modo che non ci siano malintesi. Gli orari tedeschi variano. Le cucine sono solitamente aperte dalle 11 o 12 del mattino e si può mangiare tutto il giorno fino all’orario di chiusura. L’ora di cena è tra le 19:00 e le 21:00, quindi i ristoranti chiudono abbastanza presto.

Conclusioni

Per lavorare dunque nelle pizzerie di Monaco, verrà apprezzata la conoscenza dell’inglese, esperienza nel settore e dimestichezza nella preparazione degli impasti, inoltre una conoscenza anche basica della lingua tedesca potrà davvero essere quella marcia in più per trovare il posto di lavoro giusto. 

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero