In questa pagina troverete elencate tante offerte di lavoro nel settore fitness a Dublino, oltre all’elenco abbiamo deciso di raccontarvi anche quali sono gli sport più amati e praticati dagli irlandesi. Gli irlandesi hanno i propri sport e ognuno racconta una storia diversa, il che rende emozionante conoscerli e praticarli. Ma non ci sono solo gli sport tradizionali, ma anche alcuni conosciuti in tutto il mondo come il Rugby o il Golf, che lì sono molto popolari. Ricorda infine, che se desideri trasferirti a Dublino possiamo aiutarti, clicca qui sotto e scopri come.

Eccovi dunque le ultime offerte di lavoro nel settore del Fitness nella città di Dublino:

Il calcio Gaelico

Questo è lo sport più popolare in Irlanda; originario del paese e praticato più di 120 anni fa. È un mix tra Rugby, Calcio Europeo e Pallamano, quindi non è raro vedere come i giocatori portano la palla tra le mani o la lanciano molto lontano. A differenza del numero di giocatori nel calcio europeo (che è 11), in questo gioco ogni squadra ha 15 giocatori in campo (che è a forma di H). Il campionato di calcio gaelico, chiamato All-Ireland Senior Championships, è uno degli eventi più importanti dell’anno in Irlanda; inoltre, le ultime partite si giocano in uno degli stadi più grandi d’Europa, il Croke Park di Dublino.

L’hurling

Hai mai immaginato di giocare a hockey su prato e di avere la palla in aria e non a terra? L‘hurling si gioca così; è uno sport tradizionale, che sicuramente avrai l’opportunità di praticare e insegnare a Dublino. È uno sport molto veloce, in cui i giocatori possono fare solo un massimo di 3 passi e devono passare la palla (delle dimensioni di una pallina da tennis) a un altro giocatore. C’è anche Camogie, nata da un’associazione di donne nel 1904; le regole sono le stesse dell’Hurling, ma con alcune restrizioni e adattamenti. Ad esempio, le donne usano un bastone più corto degli uomini.

Capire dove e come trovare lavoro all’estero

Il Rugby

Questo sport sta guadagnando sempre più forza in Irlanda, poiché negli ultimi anni le squadre irlandesi hanno ottenuto riconoscimenti. A Dublino sentirai sicuramente il nome di Brian O’Driscoll, uno dei giocatori più importanti di questo sport, originario della capitale dell’Irlanda. Le squadre sono composte da 15 giocatori e 7 sostituti; Lo scopo del gioco è segnare il maggior numero di punti, che vengono misurati da 2 a 5, a seconda di ogni giocata.

Il Golf

Il Golf è uno degli sport più importanti dell’isola. Si sa che l’Irlanda è un paese dove i paesaggi e la natura risaltano e, grazie a questo, è possibile godere di viste panoramiche mentre si gioca a golf. Il clima è molto favorevole anche per gli oltre 400 campi da golf presenti su tutto il territorio irlandese.

L’equitazione

Gli irlandesi amano i cavalli ed è più comune di quanto si pensi che pratichino l’equitazione o semplicemente vadano a fare un giro nel tempo libero. A loro piacciono moltissimo anche le corse di cavalli; anche se non ci sono molti ippodromi sull’isola, è uno sport molto apprezzato. Ogni anno a Dublino si svolge la Merrion Road, un evento della durata di 5 giorni, dove si svolgono gare con i migliori cavalli del mondo. Questo avviene al Royal Dublin Horse Show.

Il bowling su strada

Infine, uno sport non proprio ufficiale, ma molto conosciuto e praticato dagli irlandesi, è il Road Bowling, che consiste nel lanciare una palla lungo un percorso, che può essere fino a 4 chilometri. Il vincitore sarà colui che avrà colpito la palla il minor numero di volte durante il percorso per raggiungere l’obiettivo. È uno dei giochi più tradizionali e antichi del paese.

Seguici su Instagram