Se sei appassionato di sport, e sogni di trasferirti al caldo in una città con spiagge fantastiche e una storia millenaria come Malaga, c’è una buona notizia: sempre più persone vanno in palestra e vogliono prendersi più cura di sé. Pertanto, c’è una forte domanda di professionisti dello sport. Tuttavia, ci sono molte opportunità di lavoro nel mondo dello sport. Oggi analizzeremo le offerte di lavoro nel settore dello sport a Malaga.

Eccovi tutte le ultime offerte di lavoro nel settore sport a Malaga:

Lavorare nel settore sportivo a Malaga

Per coloro che sono appassionati di competizioni fisiche, i lavori legati allo sport possono essere un buon percorso di carriera. Il settore ha bisogno di risorse per gestire le sue entità ed eventi, nonché per motivare i giocatori e riferire sui progressi che fanno nella loro carriera. Il raggiungimento di queste posizioni richiede un’adeguata specializzazione. 

Lavori legati allo sport: cosa serve per trovarne uno?

Attualmente ci sono circa 250 classi sportive ufficiali. Il dato si traduce in una moltitudine di posti di lavoro legati allo sport all’interno del tessuto produttivo, tra società, attività, atleti e media specializzati. Per coprire uno di questi posti vacanti e contribuire alla crescita del settore, è necessario soddisfare una serie di caratteristiche. Il più importante si riferisce alla conoscenza e richiede una formazione completa e di qualità per svolgere le funzioni corrispondenti. Un esempio: pochi atleti assumeranno un allenatore che non abbia consolidato la gestione delle tecniche motivazionali in Coaching sportivo e Psicologia dell’alta prestazione. Una formazione adeguata è essenziale per accedere a qualsiasi lavoro legato allo sport. Fondamentali sono anche l’interesse per l’apprendimento continuo e la passione per questo ambito professionale. Anche l’accesso a qualsiasi tipo di posto vacante sarà più semplice se il candidato padroneggia l’attualità nel mondo dello sport.

Le professioni più richieste nell’ambito dello sport a Malaga

  • Allenatore personale
  • Istruttore di lezioni di gruppo
  • Bagnino
  • Direttore sportivo
  • Allenatore sportivo
  • Animazione

Queste sono le principali professioni richieste principalmente a Malaga e facendo una breve analisi non fatichiamo a capirne le regioni. Un Allenatore personale o Personal trainer viene facilmente richiesto in una città che offre spiagge bellissime e attrezzature per l’allenamento all’aria aperta. Proprio davanti a Playa de la Misericordia c’è uno dei posti per l’allenamento più frequentato dai cittadini di Malaga. Allo stesso tempo un gruppo di amici o sconosciuti è interessato a pagare un Istruttore di lezioni di gruppo affinché li segua nell’esercizio. L’allenatore sportivo è una figura sempre ricercata soprattutto in sport molto in voga in città come tennis, basket e calcio. Ovviamente quando parliamo di bagnino intendiamo sia di mare che di piscina; sono molti gli edifici di Malaga che ospitano una piscina condominiale e per legge, in ognuna di esse deve esserci un bagnino. Infine riguardo all’animazione, come ben immaginerete in una città turistica come Malaga le offerte in ambito sportivo, ma nell’animazione sono davvero frequenti.