In questa pagina troverete davvero tante offerte di lavoro nel Marketing a Valencia, l’aumento e la crescita del settore sia in termini di richiesta aziendale che di espansione privata hanno generato, soprattutto nel marketing digitale numerose opportunità lavorative. Continua a leggere per scoprire che tipo di offerte troverai.

Consulenza Spagna

Eccovi le ultime offerte di lavoro nel settore del Marketing a Valencia:

Marketing digitale a Valencia: un settore in crescita che aiuta gli altri ad avere successo

Il marketing online è una delle principali attività di successo in questo momento. La sostanza è la stessa, sia che si parli di una PMI che di una grande multinazionale: chi non ha visibilità online o sui social network non esiste, né esisterà, per gran parte dei suoi potenziali clienti. La base di questa esistenza è inquadrata in una strategia di gestione globale che, per avere successo, deve essere studiata da agenzie specializzate in strumenti online personalizzati. Un’altra dimostrazione della grande crescita del settore è che 20 anni fa esistevano circa quattro o cinque agenzie, oggi il numero delle aziende e delle delegazioni è innumerevole. Molte di loro nascono dall’idea di una o due persone e, con il passare del tempo e il continuo rinnovamento delle proprie conoscenze, crescono. È il caso di Artvisual che da quando è stata fondata 10 anni fa, il suo staff è passato da 3 a 30 persone, ha ampliato le proprie strutture e sta lavorando a progetti nazionali e internazionali, come lo sviluppo dell’intera strategia di e-commerce di Conforama in Spagna e Portogallo.

Seguici su Tiktok

I servizi di marketing digitale più richiesti

La maggior parte delle agenzie di marketing online valenciane offre servizi di base di posizionamento sui motori di ricerca, email marketing (pratica comunicazione bidirezionale per cliente e azienda), social media marketing, gestione di negozi online, analisi web e reputazione del marchio. Ma sono sempre di più le aziende che, per affrontare la crisi globale e di settore e aggiungere attrattività ai propri servizi, offrono più strumenti per promuovere un marchio o un’azienda. È il caso di CSG Servicios o Eventgrup, che organizzano anche eventi, svolgono attività di ufficio stampa o progettano pubblicità fisica. Molti clienti richiedono anche formazione da parte delle agenzie di marketing digitale, per l’autogestione dei contenuti e che i loro dipendenti abbiano conoscenza di questi strumenti. Ad esempio, Marketing Online Valencia (MOV) concentra parte della sua attività sull’offerta di formazione su misura per le aziende. Ce ne sono altri i cui dipendenti fanno parte del corpo docente esterno dell’Università di Valencia e insegnano marketing digitale.

Specializzazione e internazionalizzazione

Due dei punti di forza delle agenzie di marketing digitale di Valencia sono la capacità di specializzare il prodotto e il lavoro con multinazionali e progetti fuori dai nostri confini. Molte aziende di Madrid o Barcellona stanno addirittura aprendo uffici nella Comunità Valenciana o hanno optato per questa terra fin dal primo momento, come Zenith Media, con sede a Valencia da più di 18 anni. Si verifica anche il processo opposto, con agenzie come Artvisual, che sono nate a Valencia e si sono espanse in altri territori, con filiali a Madrid e in America Latina. Molti professionisti del settore, infatti, capiscono che Valencia è già uno dei centri più importanti della Spagna per progetti e professionisti del marketing online e che nessuna azienda qui ha motivo di spostarsi in altre grandi città alla ricerca di questi servizi. La specializzazione è un altro dei valori aggiunti offerti da alcune di queste aziende valenciane. Agr! è un’agenzia pubblicitaria da più di 25 anni e il 90% dei suoi clienti sono aziende agroalimentari. Gestisce campagne come quelle di Plátano de Canarias, Vinos de Rioja, Anecoop o i social network della Valenciana Fontestad. Tuttavia, buona parte dei clienti delle società di marketing online valenciane sono internazionali. Ciò significa che i professionisti valenciani sono molto preparati, ma è anche un segno che devono uscire dall’area valenciana per acquisire clienti potenti. “L’idea che gli obiettivi digitali possano essere raggiunti senza investimenti rimane profondamente radicata nel tessuto imprenditoriale valenciano”, sostiene Arg!