In questa pagina troverete tante offerte di lavoro nei pub a Cork. La cittadina irlandese, famosa per le sue universitá e scuole di lingue, accoglie da anni molti expat da tutto il mondo, e molti di loro decidono di lavorare nel simbolo per eccellenza della cultura irlandese: IL PUB.

Seguici su Tiktok

Eccovi tutte le offerte di lavoro nei pub della città di Cork:

Vivere nella città di Cork

Cork (in irlandese Corcaigh, “palude”) è la seconda città più popolosa della Repubblica d’Irlanda (più di 210.000 abitanti), dopo Dublino e la terza dell’isola dopo Belfast. Si trova nella provincia di Munster (nel sud dell’isola) ed è costruita sul fiume Lee, collegato al Cork Harbour, uno dei più grandi porti naturali del mondo.

Una città con molta storia e che negli ultimi anni ha subito un processo di modernizzazione dovuto al boom del turismo. Nel 2005 è stata nominata Capitale Europea della Cultura e nel 2009 è stata inserita nella Top 10 di Lonely Planet.

È una delle prime città che le persone scelgono quando pensano di trasferirsi in Irlanda. Il motivo è che questa città ha molto fascino e cultura, circondata da un ambiente pittoresco e tranquillo.

Il costo della vita a Cork è molto più basso che nella capitale, Dublino. Troverai bellissime case a prezzi che non supereranno il tuo budget, allo stesso modo, risparmierai molto sui trasporti, perché le distanze in città sono molto brevi e puoi percorrere gran parte a piedi.

A Cork incontrerai persone molto ricettive e pazienti, che saranno felici di aiutarti con tutto ciò di cui hai bisogno e di rispondere a tutte le tue domande se ti senti un po’ perso. Ti tratteranno in modo accogliente e renderanno il tuo soggiorno in città molto più semplice.

Gli svantaggi di vivere a Cork

Una delle cose che Cork non può nascondere sono le sue piccole dimensioni. È molto più piccola di Dublino e può sembrare che non abbia molto da offrirti e che sia un po’ monotona. Tuttavia, se non ti piacciono le città grandi e trafficate, Cork è un’ottima opzione per te. Questa è una città molto famosa e ci si aspetta molto da lei, quindi è sconcertante che sia un po’ senza vita, con il cielo sempre pieno di nuvole che danno a Cork un’atmosfera cupa. Sappiamo però che questi aspetti stanno migliorando e che presto Cork sarà una città molto vivace, senza perdere il suo piccolo tocco di tranquillità. Inoltre sebbene il costo della vita a Cork sia inferiore a quello della capitale, è almeno il 30% più caro che in altre cittadine europee. Il prezzo in sé è più alto riguardo agli alloggi in affitto, l’acquisto di cibo e altri prodotti di uso quotidiano, tutto questo senza contare le spese esterne, come uscire a mangiare in un ristorante o visitare un’attrazione. Ecco perché dobbiamo cercare di trovare un buon lavoro.

Mercato del lavoro a Cork

Cork offre buone opportunità di lavoro grazie alla sua posizione strategica e alle numerose fabbriche sparse per la città. In effetti, questa città è il centro industriale dell’Irlanda meridionale. Alcune delle sue più grandi industrie sono i media, il commercio e le industrie farmaceutiche e tecnologiche. E, naturalmente, in Irlanda non potevano mancare i mitici birrifici come Heineken e Beamish e Crawford che offrono lavoro nelle aree gastronomiche e turistiche. Anche il settore dell’ospitalità ha una certa domanda, soprattutto nei mesi estivi a causa del turismo.