In questa pagina troverete tante offerte di lavoro nei negozi di Ginevra. La “capitale della pace”, Ginevra, è considerata tra le cinque con la più alta qualità di vita al mondo. È il nono centro finanziario del mondo e il terzo in Europa, un forum per gli affari e la diplomazia. L’espatriato non troverà un ambiente migliore in cui stabilirsi. Tieni presente, se vuoi vivere a Ginevra, che è anche in cima alle liste delle città più costose del pianeta.
Eccovi le ultime offerte di lavoro nei negozi di Ginevra in Svizzera:
Lavorare nei negozi di Ginevra
Per chi ama lo shopping, Ginevra sarà un paradiso. Dai marchi più prestigiosi del prêt-à-porter ai marchi di orologi di lusso e ai designer locali, Ginevra ti sedurrà con la diversità delle sue proposte e il suo numero di negozi per metro quadrato. Capite dunque perché ci sono tante offerte in questo settore.
La Svizzera è famosa per essere una terra di banche e istituti finanziari, quindi ottenere contanti locali dagli sportelli bancomat presso banche, stazioni ferroviarie e centri commerciali non dovrebbe essere un problema. Inoltre, gli euro sono accettati in molti negozi e luoghi più grandi che si rivolgono a visitatori internazionali.
I negozi di Ginevra che assumono di più
- Orologi e gioielli: paradiso dello shopping quando si tratta di orologi e gioielli. Tutti i grandi nomi dell’orologeria non vedono l’ora di presentarvi i loro design! Dai classici oggetti da collezione agli ultimi must-have. La maggior parte delle persone conosce solo le marche più pubblicizzate, ma in Svizzera ce ne sono probabilmente più di un centinaio. Ma non ti preoccupare lavorando li conoscerai tutti.
- Cioccolato: Esplora, assapora e concediti i numerosi cioccolatieri di qualità in un’atmosfera di indulgenza ricoperta di cacao. Il cioccolato può essere acquistato in un gran numero di negozi specializzati. Non è necessario saper preparare il cioccolato spesso cercano solo personale per servirlo.
- Vino e superalcolici: costano molto meno che nei paesi anglofoni, o in Italia, e i prodotti locali sono particolarmente economici, e non solo bevibili, ma anche abbastanza buoni. Alcuni sostengono che l’unica ragione per cui i vini svizzeri non sono molto conosciuti a livello internazionale è che gli svizzeri bevono tutto. Detto questo una conoscenza basica della carta di vini piú richiesti vi aiuterá molto nel momento di aiutare un cliente.
- Vestiti ed accessori: fare shopping per vestiti e accessori può essere deludente a Ginevra. La maggior parte delle offerte tendono ad essere troppo care e poco interessanti, a meno che tu non sia davvero alla ricerca di quella pelliccia viola lunga fino al pavimento con decorazioni di strass. Siamo dunque sicuri che con un gusto píu moderato potreste aiutare il cliente nella scelta.
- Souvenir e regali: spesso questi negozi assumono stranieri,studiate un pó il mercato dei visitatori e avrete la carta vincente per assisterli!
- Coltellini svizzeri: Swiza e Victorinox sono i due marchi più conosciuti (i prezzi sono gli stessi in tutta la Svizzera).
- Carillon: legati all’orologeria, i carillon sono un prodotto svizzero molto tradizionale. Il marchio Reuge è il più famoso ma ce ne sono alcuni più economici.
I requisiti piú richiesti per lavorare nei negozi di Ginevra
Partiamo dal presupposto che in Svizzera le lingue ufficiali sono 4 : Italiano, Tedesco, Francese e Romancio. Per essere competitivo in questo ambiente dovi almeno conoscerne una di queste e possedere un alto livello di inlgese per poter comunicare con i clienti turisti. A Ginevra anche il francese é molto importante, ti servirá per comunicare con capi e colleghi e per creare una buona rete sociale.
Oltre alla conoscenza delle lingue, per lavorare in questi negozi, che quasi sempre sono di lusso o comunque esi alto livello, dovrai sicuramente possedere anche buone doti comunicative, gentilezza e cortesia in primis e offrire sempre un ottimo e personalizzato servizio clienti.