In questa pagina troverete tante offerte di lavoro negli hotel di Berlino; la capitale tedesca da sempre grande meta turistica, ricerca varie figure professionali per i suoi grandi hotel. Continua a leggere per scoprire tutte le posizioni aperte e se il tuo sogno è quello di lavorare negli hotel all’estero non perderti anche le offerte di lavoro negli hotel di Barcellona e le offerte di lavoro negli hotel di Valencia.

Eccovi tutte le ultime offerte di lavoro negli hotel di Berlino:

Seguici su Instagram

Berlino e come lavorarci

Lavorare a Berlino è una delle opzioni quando si cerca lavoro in Germania. Una delle città più apprezzate d’Europa con una vita culturale e artistica completamente nuova, con prezzi accessibili che accompagna uno stile di vita attivo e rilassato allo stesso tempo. Berlino è la capitale della Repubblica Federale Tedesca, situata nel nord-est del paese, al confine con la Polonia. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la città fu divisa dal Muro di Berlino, un muro che separava la Germania in due parti, la Repubblica Federale Tedesca e la Repubblica Democratica Tedesca fino al 1989. Berlino è la città più grande della Germania, una bellissima città che ospita di tutto, dalle grandi aziende del settore finanziario, bancario o tecnologico a una città immersa nella cultura, nell’arte, nella musica o nella letteratura che affascina molte persone nelle sue strade contemporanee. Famoso tra gli eventi culturali che possiamo trovare nella città di Berlino, dobbiamo citare il famoso Festival Internazionale del Cinema di Berlino, The Love Parade, un festival elettronico che si celebra dal 1989, il cui scopo è quello di realizzare una manifestazione pacifica a favore della pace nel mondo o il Festival Internazionale della Letteratura di Berlino che si svolge ogni prima metà di settembre. 

Se siete interessati a conoscere meglio la città leggete il nostro approfondimento: Cosa vedere a Berlino in 3 giorni”.

Seguici su Tiktok

Lavorare negli hotel 

Un hotel è un’attività complessa che dipende da dipendenti dedicati per funzionare in modo fluido ed efficiente. I membri del personale dell’hotel fanno tutto il necessario per far sentire gli ospiti a proprio agio, tra cui effettuare prenotazioni, pulire le camere, organizzare feste e mantenere l’edificio. Lavorare in un hotel ti consente di incontrare persone interessanti e godere di vantaggi del settore, come uniformi e pasti per il personale. Se ti piace lavorare a contatto con le persone, un lavoro in hotel potrebbe essere perfetto per te. E se è vero che gli ospiti dell’hotel possono interagire solo con poche persone, ci sono però  molti lavori in un hotel oltre alla reception. A seconda delle dimensioni del lodge, ciò può significare dozzine di personale in servizio in qualsiasi momento.

I ruoli più ricercati negli hotel di Berlino

A Berlino il settore degli hotel è in continua crescita, alimentato da un flusso costante di turisti e viaggiatori. I ruoli più richiesti sono:

  • Receptionist: fondamentali per l’accoglienza degli ospiti, i receptionist gestiscono il check-in, il check-out e forniscono informazioni turistiche e per questo ruolo la conoscenza delle lingue straniere è fondamentale.
  • Concierge: specialisti nell’offrire assistenza personalizzata, i concierge organizzano prenotazioni, trasporti e forniscono raccomandazioni su attrazioni locali. Anche per loro la conoscenza quantomeno dell’inglese è fondamentale.
  • Addetti alle pulizie: essenziali per mantenere alti standard di pulizia e igiene, assicurano che le camere e le aree comuni siano sempre impeccabili. Per questi ruoli invece viene per lo più richiesta puntualità e precisione.
  • Cuochi e personale di cucina: dai cuochi ai lavapiatti, il personale di cucina è cruciale per garantire la qualità dei servizi di ristorazione degli hotel. Ovviamente in questo caso quello che farà davvero la differenza sarà l’esperienza pregressa.
  • Event manager: con la crescente domanda di eventi aziendali e sociali, gli event manager organizzano e coordinano conferenze, matrimoni e altre manifestazioni. Questi ruoli, vitali per il successo degli hotel, richiedono competenze specifiche e un forte orientamento al cliente.