In questa pagina troverete svariate offerte di lavoro in finanza in Australia. Oltre all’elenco delle offerte cercheremo anche di fornirvi piú informazioni possibili riguardanti questo settore e l’economia stabile e diversificata di questo incredibile Paese.

Eccovi tutte le ultime offerte di lavoro nel settore della finanza in Australia:

Gold Coast 300 250

L’economia australiana

L’economia australiana ha registrato una crescita continua con un basso tasso di disoccupazione, un’inflazione controllata, un debito pubblico notevolmente ridotto e un sistema finanziario forte e stabile. Il paese ha una prospera crescita in stile occidentale, classificandosi al sesto posto nel mondo in termini di PIL pro capite. Attualmente l’Australia appartiene al “Commonwealth”, una libera associazione di 50 stati indipendenti e sovrani che facevano parte della corona britannica. È per questo motivo che, sebbene l’Australia sia una nazione indipendente, la regina Elisabetta II d’Inghilterra è anche formalmente regina d’Australia. In questo senso l’Australia è una monarchia costituzionale.

Le riforme principali sono state: la riduzione unilaterale delle tariffe elevate e di altre barriere commerciali; razionalizzare e ridurre il numero dei sindacati; sforzi per ristrutturare il sistema altamente centralizzato di relazioni industriali e contrattazione del lavoro; una migliore integrazione delle economie statali in un sistema nazionale federale; miglioramento e standardizzazione delle infrastrutture; e la privatizzazione di molti servizi governativi e di pubblica utilità. L’obiettivo finale dell’Australia è diventare un produttore ed esportatore competitivo, non solo di prodotti agricoli e minerari tradizionali, ma anche di un mix diversificato di manufatti, servizi e tecnologie ad alto valore aggiunto.

Seguici su Tiktok

I servizi bancari in Australia

L’Australia è uno dei paesi con la maggiore apertura e opportunità per i migranti stranieri. Questa politica di lunga data ha permesso a questo paese di posizionarsi come una delle più grandi economie del mondo, grazie alla migrazione di talenti stranieri che hanno notevolmente migliorato i diversi ecosistemi economici e commerciali del paese.

Il sistema bancario australiano è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più stabili al mondo. Ha una vasta presenza all’interno del sistema finanziario del paese, agendo nelle operazioni di azioni, mercato azionario, assicurazioni e diversi fondi di investimento. E se parliamo di un Paese con un tasso di crescita accelerato e costante, il suo sistema bancario non potrebbe fare eccezione.

I vantaggi dell’attività bancaria in Australia

Ci sono diversi vantaggi sia per gli emigranti che per gli investitori che guardano all’Australia come potenziale destinazione. Questo paese promuove l’occupazione di stranieri di talento ed è aperto agli investimenti esteri, quindi anche il suo sistema bancario rispetta questa politica. Ecco alcuni vantaggi di questo sistema che vale la pena menzionare:

  • Un ambiente affidabile e trasparente
  • È in corso un processo di deregolamentazione e privatizzazione. Questo ci dice che lo Stato approva e rispetta il lavoro svolto dalle istituzioni private
  • Grande stabilità e riconoscimento internazionale
  • In Australia sono presenti diverse soluzioni Fintech come alternativa al sistema bancario classico.
Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero