Domenico ci ha appena contattati perché la sua nuova pizzeria in Olanda assume camerieri. L’offerta é rivolta ad ambo i sessi, devono possedere esperienza, e ottimo livello di inglese.

Se vuoi ricevere informazioni utili aggiornate riguardanti offerte di lavoro e vita all’estero, seguici su TikTok, dove troverai sempre molti video informativi.

Seguici su Tiktok

Dettagli dell’offerta

Domenico é alla ricerca di un cameriere/a per l’apertura di una nuova sede della sua pizzeria in Olanda e viene richiesta disponibilitá immediata. Il lavoro si svolgerà durante 5 giorni settimanali rotativi e lo stipendio netto mensile sarà di 1900€. Dovuto all’immediatezza della richiesta viene anche facilitato un alloggio singolo a spese del candidato di circa 600,00 euro. Il contratto di lavoro proposto è conforme alle normative olandesi e come giá anticipato viene richiesta esperienza e buona conoscenza dell’inglese.

Se desideri una mano con il trasferimento non devi far altro che cliccare qui sotto, potrai scoprire tutti i servizi che offriamo per agevolare il tuo percorso. 

Clicca qui Fatti aiutare a trasferirti all'estero

Lavorare come cameriere a Utrecht

Utrecht è la quarta città olandese per numero di abitanti (350.000 abitanti) e si trova al centro del paese, quindi tutte le principali città sono vicine (come Amsterdam, Rotterdam o L’Aia). È piuttosto piccola, quindi non serve l’auto ma allo stesso tempo offre tutto quello che può offrire una città molto più grande. Vivere a Utrecht può essere una grande esperienza. Il suo centro è incredibilmente bello e, date le sue ridotte dimensioni, si può andare in bicicletta o anche camminare e passeggiare lungo i suoi canali ammirando i palazzi storici e i luoghi più suggestivi della città. Ha una vasta area ricca di negozi e centri commerciali, dove è possibile fare shopping. Di certo non mancano bar, pub e ristoranti e la vita notturna è sempre molto vivace, grazie ai numerosi studenti universitari della città. Utrecht, come tutta l’Olanda, è una città piuttosto costosa, sia il cibo che i trasporti sono piuttosto costosi, ma in termini di trasporto pubblico si può risparmiare andando in bicicletta, che qui è il mezzo più utilizzato.

Il problema principale è rappresentato dall’alloggio, che oltre ad essere costoso è difficile da trovare, soprattutto se si è stranieri, se non si parla la lingua e se non si dispone di alcun supporto sul posto. Il problema abitativo, però, riguarda un po’ tutti, e ne è prova il fatto che molti si spostano nei paesi limitrofi e utilizzano l’efficiente sistema di trasporto pubblico olandese per andare ogni mattina a lavorare a Utrecht.

È una delle città più vivaci dei Paesi Bassi e per questo motivo è una delle preferite da molti studenti e lavoratori stranieri, e le persone sono molto amichevoli e disponibili con gli espatriati.

La comunicazione non è un problema, dato che la maggior parte degli abitanti della città parla inglese, ma se vuoi davvero integrarti e conoscere a fondo la società e la cultura del paese, dovrai imparare l’olandese. Anche se è una lingua difficile da imparare, c’è da dire che appartiene alle lingue germaniche e ha molte similitudini con l’inglese, quindi se conoscete già bene l’inglese, ve la caverete benissimo. 

A proposito, se vuoi scoprire a che livello appartiene il tuo inglese, approfitta del test gratuito che trovi qui sotto per scoprire se il tuo livello è adeguato per lavorare nel settore della ristorazione.

Candidatura

Per candidarti a questa offerta clicca sul pulsante blu a fine annuncio e compila interamente il form candidatura.

Testimonianza Mery

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.