Ebbene care amiche ed amici di Viviallestero.com, é giunto il momento da me piú temuto di tutto l’anno: l’orribile hola de calor!
La combinazione di alte temperature e alti livelli di umiditá genera uno sconcertante effetto “asciugacapelli puntato dritto in faccia”. La caña (piccolo bicchiere di birra ghiacciata) e l’horchata (bevanda tipica valenciana ricavata dai semi di papiro) sono i miei migliori amici in questo periodo dell’anno. Anche grazie ai suoi prezzi così contenuti posso permettermene alcuni bicchieri al giorno.
Estate infuocata di Valencia
Vivere in una cittá prossima al mare come è Valencia, comporta una grandissima dose di auto-disciplina: diventa quasi istintivo abbandonare ogni attivitá e prendere la via delle spiagge per perdersi tra i flutti refrigeranti!
In questo momento il cielo é lievemente adombrato da una timida nuvoletta, bianca come la panna. Sorprendo me stesso nell’atto di inscenare un improvvisato rituale della pioggia nel disperato tentativo di rinfrescare questo caldissimo venerdí di luglio! Eserciti di indomiti patiti per la vita sana proseguono nel fare jogging al parco. Per quanto mi riguarda ho giá fatto la mia dose di attivitá fisica: ho messo in frigo una buona bottiglia di vino delle colline di Requena (zona interna della Comunitá Valenciana).
Non mi resta che berla alla salute delle lettrici e lettori di Viviallestero!
Buona estate a tutti!
Francesco