Notizie importanti: me ne vado! Basta, non ne posso più, sono tornato in Italia da qualche mese e già mi sono stancato di certe schifezze. Come ad esempio ascoltare il telegiornale e sentire la notizie dal fatto che Belen Rodriguez sta bene. No, non mi sono impazzito, ma stasera proprio non ce l’ho fatta a non esplodere. Ero sintonizzato (per caso) su uno dei canali più importanti della televisione italiana, quando al TG delle 20 la presentatrice con un sorriso smagliante legge questa notizia: “Dopo l’incidente accaduto in vacanza, Belen e il ballerino stanno bene, ieri sera erano regolarmente presenti alla puntata del serale di Amici. Vediamo il servizio”.

Notizia importante me ne vado

Appena finito di ascoltare questa frase, mi sono alzato, messo davanti al computer e ho cercato i voli per il Sud Africa. Ancora il visto non mi è arrivato, ma non credo di farcela più ad aspettare. L’Italia versa in condizioni pessime ( e viste da una persona che vive all’estero si nota ancor di più) e i telegiornali parlano di una soubrette. Davvero non ho più parole.

Trasferirsi all’estero non è solo una questione di opportunità di lavoro, ma anche una questione di crescita personale. Esco e parlo con tante persone da quando sono rientrato in Italia, di problemi ce ne sono e sono pure tanti. Chi non ha lavoro, chi è in cassa integrazione, chi lavora ma non arriva alla fine del mese, ed invece ai “piani alti” sembra che i problemi siano ben altri. Beh…io non ci sto (oramai da anni).

Per cui domani mattina vado ad informarmi se posso comprare i biglietti aerei ancora prima di ricevere il visto e poi inizio il conto alla rovescia!

Ciao ciao Italia e state tranquilli, vi aggiornerò sulla mia esperienza in Sud Africa attraverso QUESTO BLOG.