Stefano, te lo dico col cuore in mano, non posso fare altro che andarmene all’estero. Così inizia un messaggio sfogo che mi ha inviato un utente di Viviallestero.com (ovviamente non rivelerò il suo nome) attraverso la mia pagina Facebook. Il messaggio che mi ha inviato questo ragazzo mi ha toccato profondamente, tanto che ho poi deciso di scrivere questo articolo. 

Non posso fare altro che andarmene all'estero

Come vi dicevo, il messaggio del nostro utente inizia con la frase molto impattante che dice “Non posso fare altro che andarmene all’estero”. Allora mi sono fermato, seduto comodo e ho cercato di leggere al meglio le sue righe. Capire queste difficoltà e queste situazioni mi aiuteranno sicuramente a migliorare il mio sito Viviallestero.com.

Per chi non lo sapesse, sono Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore del sito Viviallestero.com (leggi qui la mia breve storia). Cerco attraverso il mio sito di offrire più aiuti possibile a chi vuole andare all’estero per piacere personale che per motivi economici. Sicuramente l’aiuto più importante e anche il “cuore” di questo mio sito è composto dalla sezione con le offerte di lavoro in giro per il mondo (clicca qui per accedere alle offerte di lavoro). Sapere che ogni anni più di 1.000 persone trovano lavoro attraverso il mio sito mi rende molto contento. In media è come se ogni singolo giorno dell’anno, tre persone trovassero un nuovo lavoro. Evviva!

Purtroppo però il messaggio dell’utente su Facebook era abbastanza pesante, la sua situazione lavorativa era repentinamente diventata drastica: azienda chiusa per fallimento con pochi giorni di preavviso e una famiglia da mantenere. In mezzo solo qualche mese di disoccupazione, ma con l’età che ha il nostro utente, non sarà facile trovare un’altra soluzione nella nostra amata Italia. Per questo motivo mi chiedeva dei consigli. Abbiamo ora iniziato un percorso che lo porterà sicuramente ad avere più opportunità lavorative all’estero. Con tanti sacrifici e rimboccandosi le maniche, spero proprio che le sue notti tornino ad essere pieni di bei sogni e non più di incubi.

Se vuoi contattarmi, scrivimi alla mia pagina Facebook (clicca qui per accedere).