Ogni giorno riceviamo diverse richieste d’aiuto da parte di persone che hanno bisogno di trovare lavoro all’estero o di coloro che vogliono iniziare una nuova esperienza fuori dai confini italiani e che ci pongono questa domanda “Non parlo inglese, posso trovare ugualmente lavoro all’estero?”. In questo articolo rispondiamo a questa domanda.

Abbiamo inserito offerte di lavoro in tutto il mondo (e che potete trovare in questo link) e Stefano attraverso la sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/Stefano-Piergiovanni-Viviallesterocom-199650220380809/) cerca di offrire consigli a chi sta cercando un lavoro fuori dai confini italiani.

Abbiamo anche inserito un servizio per chi ha bisogno di una traduzione professionale del proprio Curriculum Vitae in inglese, francese, tedesco o spagnolo (clicca qui per maggiori informazioni). Quello che però nn possiamo fare è quello di aiutare persone che non parlano inglese.

Non parlo inglese

Per l’ennesima volta ripetiamo che l’inglese è alla base di ogni esperienza lavorativa all’estero, sia che si voglia fare l’ingegnere industriale che il muratore o il lavapiatti.

Sì, anche per lavori manuali è richiesto un buon livello o almeno un livello sufficiente per poter affrontare un colloquio in inglese.

La concorrenza quando si cerca lavoro all’estero è sempre più agguerrita e bisogna farsi trovare pronti quando la “nostra occasione” si presenta. Proprio in questi giorni abbiamo assistito a due casi di nostri lettori rifiutati da datori di lavoro per la scarsa conoscenza della lingua. “Ci piace molto il tuo profilo, ma purtroppo il tuo livello d’inglese non è all’altezza dei nostri standard. Per noi è fondamentale la comunicazione fra i dipendenti.”.

Anche Stefano, ideatore ed amministratore di Viviallestero.com, all’inizio della sua carriera all’estero è stato “bocciato” da un’azienda per il suo inglese troppo basso (leggi la sua esperienza nel suo libro “Come ho affrontato il trasferimento all’estero)

Ora non avete più scuse per non studiare, sia in Italia che all’estero. Consultate anche la nostra sezione per Studiare Inglese Gratis (CLICCA QUI).