Il workshop sui paesi del BRICS tenutosi al Centro per l’Impiego di Ancona ha riscosso un grande successo, tanto che anche una televisione online ha voluto partecipare per intervistare il relatore Stefano Piergiovanni, ideatore ed amministratore del sito Viviallestero.com .

Il canale in questione è All-tv, una televisione online gestita da italiani e stranieri in Italia.

Nell’articolo scritto dalla giornalista Ariane Tendem (ragazza che proviene dal Camerun) si parla anche di come queste iniziative possano migliorare i rapporti fra gli italiani e coloro che vengono in Italia a cercare lavoro onestamente.

Le 10 città più economiche del mondo dove poter anche trovare lavoroStefano dice: “Non è ammissibile leggere commenti razzisti verso chi vuole venire in Italia e cercare lavoro onestamente. Bisogna condannare duramente chi non si comporta in base alla legge italiana, ma generalizzare è un grave errore. Anche perché allo stesso modo potremmo essere anche noi discriminati all’estero soltanto perchè ci sono degli italiani che non rispettano le loro leggi.

Se siete interessati all’articolo originale potete trovarlo qui: http://www.all-tv.tv/fuga-dei-cervelli-gli-italiani-ora-puntano-ai-paesi-brics/.