Marc ci ha appena contattati perché il suo negozio di tatuaggi assume segretarie a Madrid. Se possiedi una buona conoscenza dello spagnolo e desideri vivere a Madrid, continua a leggere l’annuncio, scoprirai i dettagli dell’offerta e lo stile di vita madrileno.
I Dettagli dell’offerta
Il negozio in questione si trova in zona centrale a Madrid molto comodo da raggiungere sia con la metropolitana che con i trasporti pubblici in generale. Sono alla ricerca di segretari e segretarie da inserire nel loro organico. Il lavoro proposto è part-time (20 ore alla settimana) distribuito su turni dal lunedì al sabato. Viene richiesto il minimo utilizzo del PC ( pacchetto office e calendario) e buona conoscenza dello spagnolo e inglese.
Lavorare a Madrid
Secondo il Central Business Directory dell’Istituto Nazionale di Statistica, Madrid concentra più del 30% delle aziende in settori come la finanza, le assicurazioni, le telecomunicazioni, lo sviluppo di software, l’industria culturale o il trasporto merci. Inoltre, dal 2013, è la comunità autonoma spagnola ad attrarre il maggior numero di imprese. Diretta conseguenza, Madrid è la seconda comunità con il maggior numero di occupati, con 3,2 milioni di lavoratori. Questi sono i settori che generano la maggior domanda di lavoratori:
- Aziende produttrici di beni strumentali: l’economia madrilena, nonostante l’importanza di settori meno tangibili, come la comunicazione o la tecnologia, ha tra le sue principali esportazioni beni strumentali, cioè quelli necessari per creare altri prodotti. Profili richiesti: manutentori e tecnici specializzati.
- Finanziario: in questo settore i dati sono diventati il principale asset delle organizzazioni. Sono necessari esperti nell’analisi dei dati sul mercato, sui clienti, sulle operazioni e sulle transazioni. Profilo più richiesto: data scientist.
- Ingegneria: Sei delle prime dieci società di ingegneria con il fatturato più elevato nel nostro Paese hanno sede a Madrid. Profili richiesti: esperti in energie rinnovabili.
- Distribuzione al dettaglio: con il miglioramento della situazione economica, il settore del commercio al dettaglio e della distribuzione sta registrando una notevole crescita delle vendite, che si è tradotta in una maggiore assunzione di professionisti nell’ultimo anno. Il profilo più richiesto in questo settore è quello del flagship manager.
- Industria culturale: A Madrid si concentra, secondo i dati del governo, gran parte delle imprese culturali del nostro Paese, fino al 22%. Profili richiesti: esperto di contenuti digitali, tecnico audiovisivo.
- Telecomunicazione: secondo questo rapporto sui lavori emergenti nel 2020, la domanda di sviluppatori Salesforce ha fatto sì che il numero di professionisti che dichiarano questo profilo sia aumentato del 74,65% rispetto allo scorso anno. Si tratta di profili con grandi conoscenze tecniche e capacità di utilizzare diversi programmi che li formano come ottimi gestori della relazione con clienti e consumatori. Profili richiesti: analista di dati, sviluppatore Big Data e sviluppatore software.
Vivere a Madrid
Madrid è molto ben collegata al resto della Spagna grazie al treno ad alta velocità (AVE). Allo stesso modo, se vuoi visitare la città, l’aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas offre voli economici verso le città più importanti d’Europa e del mondo.
Se vuoi lavorare in Spagna sappi che Madrid è, insieme a Barcellona, la città spagnola con le migliori opportunità di lavoro. Inoltre, gli stipendi sono generalmente più alti che in altre parti della Spagna, soprattutto nei lavori che richiedono maggiore esperienza e preparazione.
A Madrid puoi girare la città in modo ottimale grazie al suo eccellente sistema di trasporti pubblici. La metropolitana di Madrid è una delle migliori d’Europa, poiché è un mezzo di trasporto veloce, economico e facile da usare per spostarsi nei suoi numerosi quartieri.
A Madrid è praticamente impossibile annoiarsi, poiché l’offerta per il tempo libero che la città ti offre è quasi senza eguali. Passeggiare nel Parco del Retiro, visitare i Musei Prado e Reina Sofía o goderti l’incredibile vita notturna della città sono solo alcune delle tante cose che puoi fare.
La gastronomia di Madrid offre cibi ricchi di sapore per tutte le tasche. Trippa, spezzatino, zuppa all’aglio, uova al tegamino o sandwich ai calamari sono alcuni dei piatti tipici che si possono ordinare nei bar e nei ristoranti.
Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.