Come ben sappiamo la moda e l’Italia vanno di pari passo. Il nostro stile è riconosciuto da tutto il mondo e spesso quando viaggiamo all’estero riconoscono la nostra provenienza dal fatto che sappiamo vestirci con eleganza, anche se indossiamo le prime due cose che abbiamo trovato dentro l’armadio. Se noi italiani siamo eleganti ed amanti della moda, non possiamo di certo dire la stessa cosa di Londra e dei suoi abitanti. Proprio su questo tema abbiamo deciso di scriverci un post dal titolo “La moda a Londra”. Siete curiosi di leggere cosa pensiamo delle mode londinesi? Allora continuate con la lettura di questo articolo.
La moda a Londra
Chiunque sia stato a Londra si sarà subito accorto di due cose per quanto concerne il vestiario delle persone: ognuno si veste come vuole e non ci sono molte regole nel vestirsi. Dalla mattina quando si prende la metro per andare al lavoro alla notte quando si esce per andare a bere qualcosa nei club, i londinesi (o forse meglio dire, coloro che vivono a Londra) hanno una totale libertà nel vestirsi. La capitale londinese è sempre stata una città famosa per il suo stile pazzo che ha spesso anche influenzato grandi nomi del mondo della musica e del cinema.
Possiamo anche trovare delle curiosità che non troveremo mai in Italia. Esempio? Vivendo a Londra vi potrebbe facilmente capitare di incontrare qualche persona, specialmente donne, che sono a fare la spessa in pigiama. Oppure vi potrebbe capitare di vedere ragazzi in maniche corte con una temperatura sotto lo zero. Non fate poi caso alle ragazze che girano con le calze rotte, sembra che non si debbano cambiare e utilizzare all’infinito :).
Siete quindi amanti della moda alternativa? Allora non perdete altro tempo e fatevi un salto a Londra dove troverete tante idee per il vostro look. Dove? Semplice, basta passeggiare per strada a qualsiasi ora del giorno e della notte e vedrete persone vestite in un modo che non avreste mai pensato prima.
Viva la libertà…anche nel vestirsi 🙂