Mi consigliate l’Australia? O meglio detto: pensate che l’Australia possa essere un buon posto dove vivere? La risposta è: forse sì o forse no.

Infatti l’Australia non è perfetta per tutti i profili, dipende molto dalle vostre caratteristiche e dai vostri obiettivi. In questo articolo vi andrò ad elencare varie tipologie di caratteristiche e di profili e vi darò qualche consiglio.

Trasferirsi in Australia è una buona idea?

“Dai su, non perdere tempo, dicci se trasferirsi in Australia è una buona idea!” Calma ragazzi, calma. Dobbiamo veramente fare un discorso diviso per profili, non affrettiamo le conclusioni.

Prima di andare avanti voglio fare una premessa doverosa: quello che leggerete nelle prossime righe è un mio personale parere e qualcuno potrebbe non essere d’accordo.

Bene, torniamo a noi e vediamo alcune categorie e vediamo a chi consiglio e a chi non consiglio di venire in Australia.

Avete meno di 30 anni, parlate un po’ di inglese e avete voglia di farvi un mazzo per vivere un’esperienza fantastica? Allora vi consiglio di venire.

Avete meno di 30 anni e non avete voglia di fare dei sacrifici? No, lasciate perdere l’idea di venire in Australia.

Avete meno di 40 anni, parlate un buon livello di inglese e volete studiare per migliorarvi? Allora venite pure in Australia. Dovrete organizzarvi bene, ma potrete ottenere buoni risultati. (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO SUI 40ENNI IN AUSTRALIA)

Avete una famiglia da mantenere, che dipende da voi e non avete tanti soldi da parte? No, non vi consiglio l’Australia.

Avete finito da poco la scuola superiore e non sapete cosa fare della vostra vita? Acquistate il volo aereo, prendete il visto Working Holiday VISA e venite di corsa!

Avete più di 50 anni e non siete dei manager di altissimo livello o non avete una qualifica lavorativa di alto livello? Allora non perdete tempo e soldi a venire in Australia.

Avete dei profili diversi da quelli che ho elencato qui sopra? Allora chiedete un consiglio a Stefano di Viviallestero.com, contattatelo su Instagram qui: https://www.instagram.com/viviallestero/.