Nel primo video dal titolo “Trovare lavoro all’estero – Settimana dal 22/09 al 28/09/2014” vi parlo dei temi che abbiamo trattato in quest’ultima settimana.
Inizio parlando del mio nuovo ebook gratuito “Come trovare lavoro all’estero”, tantissime informazioni per chi vuole (o forse si può anche dire “deve”) affrontare questo grande passo e non sa come organizzarsi. Dopo nemmeno 2 settimane, giá più di 3.000 copie sono state scaricate. Se ancora non lo avete letto, potete leggerlo online in questo link https://app.box.com/ComeTrovareLavoroAllEstero. Dallo stesso link avrete anche modo di scaricarlo in maniera da poterlo leggere anche successivamente.
La parte più interessante di questo video è quella delle nuove offerte di lavoro all’estero. Nella settimana appena conclusa, le offerte più interessanti sono: offerta per estetiste in Germania, un job recruiter specifico del settore è alla ricerca di 10 infermieri in Germania, offerta di lavoro per cuochi in Tanzania, un’altra offerta di lavoro per cuochi nelle Isole Fiji, offerta di lavoro per webmaster a Playa del Carmen (Messico), nuova posizione per tecnici esperti di macchinari per calzaturifici a Manchester e abbiamo anche inserito un articolo con le ultime 50 offerte di lavoro per pizzaioli in tutto il mondo. Per prendere visione di tutte le offerte di lavoro disponibili nel mondo, potete visitare la nostra sezione “Offerte di lavoro”.
Volete andare in Australia e avete bisogno di informazioni? Allora non perdete il seminario che terrò il 9 Ottobre 2014 al centro per l’impiego di Senigallia in provincia di Ancona. Per maggiori informazioni potete leggere l’articolo che trovate qui: https://www.viviallestero.com/i-consigli-dell-esperto-stefano-piergiovanni/come-trovare-lavoro-e-trasferirsi-all-estero/1769-consigli-per-il-trasferimento-in-terra-australiana .
Come trovare lavoro a Madrid? Nell’articolo che abbiamo inserito Giovedì ci sono tante informazioni e curiosità per chi ha scelto la capitale spagnola come la destinazione per la propria ricerca di un lavoro. Quali settori sono più ricercati? In queli aree della cittá è meglio concentrarsi? Troverete tante risposte nell’articolo della sezione https://www.viviallestero.com/i-consigli-dell-esperto-stefano-piergiovanni/come-trovare-lavoro-a-in .
Volete studiare inglese gratuitamente online? Sempre in questo video vi parlo della notizia inserita Venerdì, ovvero quella che si riferisce al BBC Learning English Program. Il canale televisivo britannico mette a disposizione una serie di strumenti gratuiti per studiare e migliorare il nostro livello di lingua inglese.
Concludo questo primo video parlando del nostro gruppo Facebook dove più di 12.600 utenti (numero in costante aumento) si scambiano informazioni e notizie: https://www.facebook.com/groups/180261436559/.
Spero che questa nuova sezione vi piaccia!
Alla prossima settimana.