La città di Dubai, uno dei sette emirati arabi che compongono gli Emirati Arabi Uniti, è diventata negli ultimi anni un centro finanziario, economico e turistico di livello mondiale. Dubai è diventata famosa per la costruzione di immensi grattacieli come il Burj Khalifa alto 828 metri (il più alto del pianeta) e progetti turistici faraonici come le isole artificiali di Palm Jumeirah, Palma Jebel Ali e Palma Deira.
Negli ultimi decenni del 20° secolo è stato trovato petrolio nelle vicinanze di Dubai, fatto che ha generato un enorme magnetismo per l’economia della città. Nel 1971 entrò a far parte degli Stati Arabi Uniti che abbandonarono il controllo britannico che fino a quello stesso anno era stato mantenuto in tutto il Golfo Persico. La popolazione di Dubai è in gran parte composta da stranieri. C’è un’altissima percentuale di lavoratori venuti dall’India, dal Pakistan e dai paesi del sud-est asiatico per lavorare nell’edilizia. Inoltre ci sono importantissime colonie di espatriati da tutto il mondo attratti dalle aziende, dal denaro e dal lusso.
Attualmente meno del 10% del prodotto interno lordo di Dubai è generato dal petrolio. L‘edilizia, i servizi finanziari, i parchi tecnologici e un enorme porto, insieme al turismo, generano la maggior parte delle entrate.
Scopri insieme a noi le 8 cose che devi ASSOLUTAMENTE vedere a Dubai e se anche tu sei affascinato dalla vita in questo incredibile paese, vieni e lavorare per 1 anno a Dubai.