Ogni anno pubblichiamo la classifica delle 10 nazioni più economiche dove poter trovare lavoro. In questo articolo troverete la lista aggiornata con i dati del 2019. Le statistiche sul costo della vita sono state rilevate dal sito Numbeo.com dove potete trovare in forma totalmente gratuita una serie di dati economici relativi a città e nazioni di tutto il mondo. Dal sito abbiamo estrapolato alcune statistiche sul costo della vita e le abbiamo incrociate col numero di offerte di lavoro presenti sul nostro sito ed online. Grazie a questo incrocio siamo riusciti a stilare la classifica delle 10 nazioni più economiche dove poter trovare lavoro nel 2019.

 

Eccovi la classifica aggiornata:

10) Grecia: All’ultimo posto di questa classifica si piazza la Grecia. Nazione che ha subito una grave crisi economica negli ultimi anni portando ad un abbassamento generale del costo della vita. Per noi stranieri trovare lavoro non è difficile, sia nella capitale Atene che in alcune isole molto turistiche. Le ultime opportunità lavorative in Grecia le potete trovare in questo link: https://viviallestero.com/offerte-lavoro/nel-resto-europa/.

9) Spagna: Sotto il punto di vista lavorativo, la Spagna sta vivendo uno dei migliori momenti degli ultimi decenni. L’offerta lavorativa sta crescendo mese dopo mese, sia nel settore turistico che in altri settori. Sicuramente chi si trova già in Spagna ha molte più opportunità di essere assunto rispetto a chi si trova ancora in Italia e magari non ha ottenuto il NIE (se non sai cosa sia il NIE, clicca qui per leggere tutte le informazioni). Per questo motivo abbiamo creato due pacchetti per aiutarvi a trasferirvi, uno nella città di Valencia https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-valencia/ e uno nella città di Malaga https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-malaga/ .

8) Estonia: Una new entry di questa classifica è l’Estonia che grazie alla capitale Tallinn offre molte opportunità lavorative, soprattutto nel settore informatico e delle nuove tecnologie. Per poter lavorare in questa nazione bisogna avere un ottimo livello di inglese (per molte offerte non è richiesta la conoscenza dell’estone, non preoccupatevi). In questo link potete vedere le ultime offerte di lavoro in Estonia: CLICCA QUI.

Il tuo desiderio è quello di andare a lavorara a Dubai? Allora clicca qui per accedere al nostro pacchetto che ti aiuterà ad esaudire il tuo desiderio!

7) Portogallo: Il Portogallo è una bellissima nazione con un costo della vita decisamente inferiore rispetto a quello italiano. La situazione portoghese assomiglia per certi versi a quella greca ovvero per noi stranieri non è difficile trovare lavoro. Pubblichiamo spesso offerte di lavoro in Portogallo dove si assumono tanti italiani, come ad esempio questa offerta qui: https://viviallestero.com/si-assumono-100-italiani-in-portogallo/.

6) Polonia: La Polonia è una delle nazioni col più grande tasso di crescita degli ultimi 3 anni. Le città di Varsavia, Cracovia e Lodz offrono tantissime opportunità anche agli stranieri. Potete consultare quotidianamente le offerte di lavoro per noi italiani in questo link https://viviallestero.com/lavoro-in-polonia/ che si aggiorna più volte al giorno.

5) Repubblica Ceca: Discorso molto simile a quello appena fatto per la Polonia. Le città di Praga e Brno offrono tante opportunità a noi stranieri grazie alla presenza di numerose multinazionali che cercano personale di diverse nazionalità. Potete vedere le ultime offerte di lavoro per noi italiani in Repubblica Ceca in questo link: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-in-repubblica-ceca/ .

4) Albania: Sicuramente il fatto che l’Albania sia una nazione economica non sorprenderà nessuno, mentre il fatto che possa offrire anche opportunità lavorative sarà abbastanza una novità per molti. L’imprenditoria albanese (o italiana in Albania) sta crescendo molto e comincia ad offrire diverse opportunità anche agli stranieri che vogliono totalmente cambiare vita. Potete dare un’occhiata alle offerte di lavoro in Albania cliccando in QUESTO LINK.

3) Bulgaria: La capitale Sofia sta offrendo molte opportunità lavorative agli stranieri, italiani inclusi. Abbiamo da poco pubblicato alcune offerte nella capitale bulgara e, grazie anche al costo contenuto, la qualità della vita è molto buona. Clicca qui per trovare l’ultima offerta di lavoro a Sofia.

2) Thailandia: La Thailandia è l’unica nazione non europea presente in questa lista. Chi ha trascorso almeno un breve periodo in Thailandia si sarà accorto che il costo della vita è molto basso. Le offerte di lavoro per noi stranieri non sono molte, ma una di questa è veramente interessante e potete vederla cliccando qui: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-per-italiani-thailandia-chiang-mai/. Inoltre non dimenticatevi che la Thailandia è una delle migliori destinazioni per i nomadi digitali ovvero coloro che lavorano online ovunque si trovino. Se vi interessa saperne di più di questo “mondo” accedete alla nostra sezione dedicata LAVORARE VIAGGIANDO.

1) Romania: La Romania è la nazione più economica dove trovare lavoro nel 2019. Le città di Bucarest, Iasi e Cluj-Napoca stanno offrendo tantissime opportunità lavorative ed il costo della vita è veramente contenuto. Se siete interessati e volete cominciare a valutare qualche offerta di lavoro per noi italiani in questa nazione, potete consultare questa pagina: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-in-romania/.

Vi state chiedendo in che posizione si trova l’Italia? Purtroppo si piazza in basso alla classifica, considerando pure che ha un costo della vita più alto di Regno Unito e Germania, ma allo stesso tempo non offre molte opportunità lavorative.