Quali sono le nazioni con la migliore qualità della vita e con buone opportunità lavorative? Grazie all’aiuto che ci arriva dalle statistiche rilasciate da Numbeo.com siamo riusciti a stilare la classifica con le 10 nazioni con la miglior qualità della vita dove è anche possibile trovare lavoro. Siete quindi curiosi di sapere chi ricopre le prime posizioni? Avete deciso di voler lasciare l’Italia, ma non avete ancora scelto la nazione dove trasferirvi? Allora prendete qualche spunto e consiglio da questa classifica.

 

Le top 10 delle nazioni con la migliore qualità della vita e buone opportunità lavorative

 

Sarà capitato anche a voi che vi balenasse per la testa anche solo per un momento l’idea di trasferirvi all’estero, ma senza sapere quale destinazione scegliere. Sicuramente una buona idea sarebbe quella di prendere in considerazione una nazione con una migliore qualità della vita rispetto a quella che attualmente avete. Andiamo quindi a scoprire quali sono le prime 10 posizioni nella classifica delle nazioni con la miglior qualità della vita dove è anche possibile trovare lavoro.

 

Eccovi la Top 10:

10) Repubblica Ceca: Praga, Brno ed altre città della Repubblica Ceca stanno offrendo negli ultimi anni diverse offerte di lavoro anche per noi italiani. La qualità della vita della nazione centro europea è in forte crescita con un ottimo rapporto tra il costo della vita e gli stipendi. Potete consultare le offerte di lavoro per italiani in Repubblica Ceca in questo link: https://viviallestero.com/offerte-di-lavoro-in-repubblica-ceca/.

9) Irlanda: Chi ci ha vissuto almeno un periodo sa perfettamente come si viva senza stress nella nazione irlandese. Il meteo spesso non ci regala buone giornate, ma a parte il fattore climatico, in Irlanda si vive molto bene. Inoltre trovare lavoro nella nazione della birra Guinness non è nemmeno così difficile. Basta possedere due requisiti: buona conoscenza della lingua inglese e candidarsi una volta che si è già in Irlanda. Per questo motivo abbiamo creato dei pacchetti per chi vuole trasferirsi nelle città di Dublino (https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-dublino/), Cork (https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-cork/) e Galway (https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-galway/).

8) Portogallo: Algarve, Porto e la capitale Lisbona sono solo 3 delle tante zone dove è possibile spendere poco e godersi la vita. Oramai è risaputo che la nazione portoghese è una delle migliori destinazioni per i pensionati. Non soltanto però, infatti nella città di Lisbona è anche facile trovare lavoro. Ad esempio date un’occhiata a questa offerta di lavoro pubblicata sul nostro sito Viviallestero.com: https://viviallestero.com/si-assumono-100-italiani-in-portogallo/.

7) Croazia: Cosi vicina, così diversa. A differenza dalle nazioni citate nelle posizioni precedenti non è così “facile” trovarci lavoro. Le opportunità infatti non sono poi molte, ma la qualità della vita è indubbiamente molto buona. Potete trovare le ultime opportunità lavorative in questo link: https://www.glassdoor.com/Job/croatia-english-jobs-SRCH_IL.0,7_IN110_KO8,15.htm.

6) Spagna: Nelle ultime statistiche delle nazioni Europei risulta che la Spagna è la nazione col miglior incremento del PIL. La qualità della vita è allo stesso tempo ottima. Noi italiani troviamo in questa nazione una cultura molto simile ed il livello di stress è decisamente inferiore a quello che siamo abituati a “vedere” a casa nostra. Per questi motivi la Spagna è una delle nazioni preferite dagli italiani. Potete trovare le ultime opportunità lavorative in territorio spagnolo cliccando in questo link: https://viviallestero.com/offerte-lavoro/spagna/.

5) Nuova Zelanda: La lontana ed incantata isola neo zelandese offre molte opportunità lavorative e anche un ottimo stile di vita. Da non sottovalutare il fatto che le porte per noi stranieri sono più aperte rispetto a quelle australiane. Per cui se volete trasferirvi DownUnder a lungo termine, potete prendere seriamente in considerazione la Nuova Zelanda come vostra destinazione. Date intanto un’occhiata alle offerte di lavoro per italiani in questa nazione presenti in questo link: https://viviallestero.com/lavoro-nuova-zelanda/.

4) Olanda: Amsterdam e tutta la nazione olandese offrono uno stile di vita ben più rilassante rispetto a quello italiano. Il costo della vita può essere considerato alto, ma il rapporto con gli stipendi è molto buono. Noi di Viviallestero.com abbiamo creato un apposito servizio per chi vuole trasferirsi ad Amsterdam per cercare lavoro. Lo potete trovare cliccando in questo link: https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-ad-amsterdam/. Se invece volete solo prendere in considerazione le offerte di lavoro, potete visitare la nostra sezione apposita qui: https://viviallestero.com/offerte-lavoro/olanda/.

3) Australia: Ai piedi del podio si piazza la famosa Australia. Il costo della vita è generalmente elevato, ma gli stipendi sono in media tra i più alti al mondo. Abbiamo creato un apposito servizio per chi si volesse trasferire a Sydney (guarda qui https://viviallestero.com/pacchetto-un-aiuto-a-trasferirsi-a-sydney/). Nel nostro sito trovate anche una sezione apposita con tutte le ultime offerte di lavoro in Australia, la potete trovare cliccando su questo link: https://viviallestero.com/offerte-lavoro/australia/.

2) Svizzera: La vicina nazione elvetica offre ai propri cittadini un’ottima qualità di vita. Questo è anche uno dei motivi principali che spingono molti nostri connazionali a cercarci lavoro, anche se spesso si vedono chiudere le porte in faccia per via del visto lavorativo. Infatti la Svizzera non facendo parte dell’Unione Europea richiede un visto lavorativo per poter lavorare in regola. Potete comunque trovare tutte le informazioni sul lavoro in Svizzera in questo link: https://viviallestero.com/lavorare-in-svizzera/.

1) Danimarca: In prima posizione di questa speciale classifica troviamo la Danimarca. La qualità di vita di questa nazione sta crescendo di anno in anno. Il rispetto delle regole e la numerosa presenza di importanti aziende la rendeno un buon posto dove vivere e lavorare. Se state cercando una nazione con un’ottima qualità di vita allora potete cominciare a prendere in considerazione la Danimarca. Trovate tutte le ultime offerte di lavoro per italiani in Danimarca cliccando su questo link: https://viviallestero.com/lavoro-danimarca/.

Vi state chiedendo o siete curiosi di sapere in che posizione si trova l’Italia in questa particolare classifica? Si piazza a metà davanti a nazioni come la Grecia, la Turchia e l’Argentina, ma dietro a nazioni che molti di noi ancora reputano di “seconda fascia” come la Polonia, la Lettonia ed il Cipro.