Select Page

Eccovi le 10 migliori nazioni dove crescere dei figli nel 2020. US News&World Report ha rilasciato le statistiche aggiornate per l’anno 2020. I dati sono di varia tipologia tra cui le migliori nazioni dove richiedere la cittadinanza, le migliori nazioni dove aprire un’attività, le nazioni con la miglior qualità della vita e, tra le altre, anche le migliori nazioni dove crescere dei figli. Andiamo a leggere questa classifica.

 

Come spesso facciamo noi di Viviallestero.com incrociamo questi dati con le possibilità lavorative per gli italiani nelle varie nazioni. Quindi possiamo tranquillamente affermare che in questa pagina trovate la classifica delle migliori nazioni dove far crescere dei figli e trovare lavoro.

 

Vediamo quindi quali sono le 10 migliori nazioni dove crescere dei figli nel 2020:

10) Francia: La nazione francese, e non solo la capitale Parigi, offre una discreta qualità della vita. Potete trovare le offerte di lavoro per italiani in questa nazione qui: https://viviallestero.com/lavoro-francia/.

9) Spagna: La Spagna sta migliorando di anno in anno. Infatti nella stessa classifica dell’anno scorso occupava soltanto la 14esima posizione. La qualità della vita è veramente buona. Noi di Viviallestero.com vi possiamo aiutare a trasferire tutta la vostra famiglia in Spagna, compreso il servizio della ricerca della miglior scuola per i vostri figli. Contattateci per maggiori informazioni all’indirizzo admin@viviallestero.com con oggetto “Trasferimento Famiglia in Spagna”.

8) Germania: La nazione tedesca offre tantissime opportunità lavorative, anche se, per avere uno stile di vita ottimale, è necessario avere un livello di lingua tedesca più che sufficiente. Date un’occhiata intanto alla nostra sezione dedicata a questa nazione: https://viviallestero.com/offerte-lavoro/germania/.

7) Regno Unito: Il Regno Unito entra nella top 10, anche se la sua capitale Londra fa scendere di qualche punto la media nazionale. Cosa significa? Che se volete trovare un ottimo ambiente dove far crescere i vostri figli, è meglio prendere in considerazione altre città che non siano la capitale. Consultate la nostra sezione con tutte le offerte di lavoro nel Regno Unito: https://viviallestero.com/offerte-lavoro/nel-regno-unito/.

6) Finlandia: Perde qualche posizione rispetto all’anno scorso, ma rimane comunque un’ottima destinazione per trasferirsi con bambini in età scolastica. Potete iniziare la ricerca di offerte di lavoro in Finlandia in questa pagina: https://tyopaikat.oikotie.fi/haku?jq=Helsinki&sort_by=score.

5) Svizzera: La così vicina e così diversa Svizzera è una nazione consigliata dove far crescere dei figli. Le opportunità lavorative sono principalmente nei Cantoni di lingua tedesca e francese per cui verranno preferiti coloro che hanno un buon livello di queste due lingue. Potete visitare la sezione del nostro dedicata alla Svizzera: https://viviallestero.com/offerte-lavoro/svizzera/.

4) Olanda: L’Olanda ultimamente occupa sempre ottime posizioni in queste particolari classifiche. Noi di Viviallestero.com siamo in grado di aiutarvi a trasferirvi con tutta la famiglia nella città di Amsterdam. Contattateci per un preventivo all’indirizzo admin@viviallestero.com con oggetto “Trasferimento Famiglia ad Amsterdam”.

3) Norvegia: Grande balzo in avanti della nazione norvegese rispetto allo scorso anno. La Norvegia offre tante opportunità lavorative e in questo link potete vedere quali sono rivolte agli italiani (generalmente nel settore della ristorazione): https://viviallestero.com/lavoro-norvegia/.

2) Svezia: La nazione svedese si piazza in ottima posizione anche quest’anno anche se perde lo scettro che aveva l’anno scorso. Potete iniziare la ricerca di un lavoro in Svezia utilizzando questo sito: https://sweden.se/society/finding-a-job-in-sweden/.

1) Danimarca: E’ la Danimarca a rubare la prima posizione alla Svezia. Come potete notare, e come spesso accade, in queste particolari classifiche le posizioni più importanti sono sempre occupate da nazioni scandinave o del Nord Europa. Ci sarà un motivo? Potete dare un’occhiata alle offerte di lavoro per italiani in Danimarca in questa pagina: https://viviallestero.com/lavoro-danimarca/.

Volete sapere in che posizione si trova l’Italia? La nostra nazione si piazza in 18esima posizione, davanti alla Polonia e dietro al Lussemburgo.