Generalmente la parola estate viene accostata alla parola vacanza. Sono due parole che spesso viaggiano di pari passo. L’aumento del numero dei turisti nelle più importanti destinazioni di villeggiatura è un dato da tenere bene in considerazione anche quando parliamo di lavoro. Pensate a quante destinazioni che si sostengono solo ed esclusivamente col turismo. Nelle località turistiche non mancano mai le offerte di lavoro. Per questo motivo in questo articolo vi parliamo delle 10 migliori destinazioni per trovare lavoro in estate.

Le 10 migliori destinazioni per trovare lavoro in estate

Le 10 migliori destinazioni per trovare lavoro in estate

Non soltanto mare, ma anche città culturali e a volte località in montagna vedono un costante afflusso di turisti nel periodo più caldo dell’anno. Hotel, ristoranti, bar e attività turistiche in genere hanno bisogno di personale per l’estate e il periodo migliore per trovare lavoro durante questa stagione è da Febbraio fino alla fine di Maggio.

Andiamo a scoprire insieme quali sono le 10 migliori destinazioni per trovare lavoro in estate:

Ibiza (Spagna): Ibiza in estate diventa una delle mete turistiche preferite dai giovani d’Europa e non. La presenza di famosissime discoteche e la bellezza delle sue spiagge rendono l’isola delle Baleari una vera macchina da soldi. Nel nostro portale Viviallestero.com vi ha già spiegato come trovare lavoro a Ibiza e abbiamo anche raccolto la testimonianza di Paola, italiana che vive in quest’isola da diversi anni e che potete vedere in questo video youtube: https://youtu.be/T_CexDnhf5A. Inoltre potete consultare QUESTA OFFERTA DI LAVORO molto interessante.

 

Mykonos (Grecia): Le isole greche attirano ogni estate milioni di turisti. Santorini, Rodi, Ios, Paros e Mykonos sono solo alcune e ognuna di loro ha una sua caratteristica predominante. Ad esempio, l’isola di Mykonos è conosciuta per essere fra quelle più adatte ad un pubblico giovanile alla ricerca di divertimento e trasgressione. Trovare lavoro in quest’isola non è poi così difficile e potete trovare alcune opportunità IN QUESTO LINK.

 

Malaga (Spagna): La stupenda città di Malaga è situata nella Costa del Sol. Buona parte dell’economia cittadina gira attorno al turismo estivo, grazie ai tanti kilometri di spiaggia ed ai prezzi molto bassi. Se siete interessati a questa località potete consultare il sito http://gotothecostadelsol.com/.

 

Dublino (Irlanda): Estate non vuol dire solo vacanze al mare, ma ci sono molte persone che approfittano dei mesi estivi per visitare le capitali d’Europa e, soprattutto, per andare a studiare inglese o altre lingue straniere. Per questo motivo città come Dublino aumentano notevolmente il numero di turisti nel periodo estivo e di conseguenza anche le richieste di personale crescono di pari passo. Per chi fosse interessato, può visitare le offerte di lavoro IN QUESTO LINK.

 

Palma di Maiorca (Spagna): Nella top 10 delle migliori destinazioni per trovare lavoro in estate troviamo un’altra isola delle Baleari. Dopo Ibiza è il turno di Palma di Maiorca. Mallorca, in spagnolo si scrive così, è l’isola più grande dell’arcipelago, oltre ad essere una destinazione balneare molto richiesta, è anche una città con più di 400.000 abitanti. Per questi motivi non mancano le opportunità lavorative. Date uno sguardo a queste:

    neuvoo job search lavori

     

    Nizza (Francia): Nizza è fra le città più importanti della Costa Azzura, l’ottimo clima e il bel mare fanno diventare questa città una meta molto richiesta. Questa opzione è molto interessante per chi ha un buon livello di lingua francese oppure per chi vuole approfittare della stagione estiva per migliorarlo. Siete interessati? Allora guardate le offerte che trovate IN QUESTO LINK.Lavorare in estate

     

    Benidorm (Spagna): Torniamo in Spagna e lo facciamo con la famosa cittadina di Benidorm, considerata la Rimini di Spagna. Discoteche, grandi resort e soprattutto molto, tanto, divertimento. Migliaia di giovani ogni anno trascorrono le vacanza a Benidorm rendendola quindi un’ottima località dove trovare anche lavoro. Se siete interessati, potete visitare QUESTO LINK.

     

    Sunny Beach (Bulgaria): Sunny Beach è la località che ospita più turisti ogni anno nel mar Nero. Si trova in Bulgaria e viene invasa da turisti nel periodo estivo, soprattutto tra i 18 ed i 25 anni e di nazionalità inglese. Per maggiori informazioni su cosa succede a Sunny Beach, potete guardare questo report televisivo trasmesso da un canale televisivo inglese: https://youtu.be/W7zvPg3cTok.

     

    Formentera (Spagna): Non potevamo non citare l’isola più “posh” di tutta Europa. Visitata ogni anni da migliaia di turisti, famosa anche per essere frequentata da calciatori e personaggi famosi. Un dettaglio da non sottovalutare, per chi volesse trovarci lavoro, è che la lingua più richiesta è quella italiana, rispetto alla spagnola e/o inglese come nelle altre località turistiche. Potete trovare le ultime offerte di lavoro a Formentera IN QUESTO LINK.

     

    Valencia (Spagna): Un’altra città che in estate si trasforma e offre tantissime opportunità lavorative è la città di Valencia. Oltre ad essere un’importante città turistica per i suoi kilometri di spiaggia, lo è anche per la sua cultura e la sua storia. Le attrazione culturali sono molte, dal Museo dell’arte e della scienza, alle Torres de Serrans; dal Museo del Carmen al Jardin del Turia. Siete incuriositi da questa città? Leggetevi bene il pacchetto di aiuti per chi si vuole trasferire a Valencia e che trovate in QUESTO LINK.