Lasciare l’Italia e trasferirsi all’estero è un’opzione che può essere presa in considerazione sia da chi vuole vivere una nuova esperienza di vita e sia da chi, purtroppo, è costretto a cercare offerte di lavoro in giro per il mondo.

Qualsiasi sia il motivo che possa spingere una persona a trasferirsi all’estero, ciò che deve essere preso seriamente in considerazione è la destinazione nella quale trasferirsi, ovvero: Perché andare a vivere in una città o nazione dove le opportunità lavorative e la qualità di vita sono peggiori rispetto a quelle che abbiamo in Italia? Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare l’articolo con le 10 città più vivibili al mondo e come trovarci lavoro.

Le 10 città più vivibili al mondo e come trovarci lavoro

Le 10 città più vivibili al mondo e come trovarci lavoro

The Economist, settimanale di informazione con articoli scritti da tutto il mondo e fondato a Londra nel 1843, ha pubblicato una classifica con le 10 città più vivibili al mondo e noi l’abbiamo completato inserendo qualche informazione su come trovarci lavoro.

 

Quale sarà la classifica delle 10 città più vivibili al mondo? Ci sarà qualche città italiana? Leggiamo la Top 10:

10) Amburgo (Germania): La città tedesca è entrata di diritto nella Top 10 delle città più vivibili al mondo. La seconda città più popolata della Germania offre diverse opportunità lavorative. Noi italiani non abbiamo bisogno di permessi particolari per poter lavorare nella nazione tedesca. Una buona conoscenza della lingua tedesca sicuramente vi farà aumentare le possibilità di essere assunti. Per candidarsi alle offerte di lavoro bisogna possedere un CV in tedesco, se non lo avete potete farvi aiutare dai nostri collaboratori inviando il vostro CV italiano a admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo CV tedesco”. Qui sotto potete trovare le offerte di lavoro ad Amburgo, sempre aggiornate:

[neuvoo_jobroll co=de lo=Hamburg size=5]

 

9) Helsinki (Finlandia): La capitale finlandese si piazza in nona posizione. Per noi italiani ciò che più “pesa” è sicuramente il clima che nei mesi invernali raggiunge temperature difficili da sopportare. Anche la mancanza di luce nelle giornate invernali potrebbe metterci in difficoltà. Per trovare lavoro bisogna disporre di un CV in lingua inglese, se non lo avete potete farvi aiutare dai nostri collaboratori inviando il vostro CV italiano a admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo CV inglese”. La conoscenza della lingua finlandese sicuramente vi aiuterà nella ricerca di un lavoro, ma per molte posizioni un buon inglese è sufficiente. Qui di seguito trovate la lista con le ultime offerte di lavoro ad Helsinki sempre aggiornate:

{indeed location=Helsinki&co=fi&limit=5}

 

8) Auckland (Nuova Zelanda): Auckland è l’unica città neozelandese ad entrare in questa speciale classifica. Facciamo attenzione però: è vero che la qualità della vita ad Auckland è molto buona, ma lo è se si ha un lavoro stabile e ben pagato. Ciò ci serve ad introdurre il discorso visti per noi italiani. Le tipologie dei visti neozelandesi sono molto simili a quelle dei visti australiani e, come ben sappiamo, non sempre sono facili da ottenere. Per chi ha meno di 31 può essere interessante richiedere il visto Working Holiday VISA: https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/work.

 

7) Perth (Australia): La capitale del Western Australia è soltanto l’ultima delle 3 città australiane che rientrano nelle 10 città più vivibili al mondo. E’ risaputo che la qualità della vita nel territorio australiano è molto buona, ma, stesso discorso fatto per Auckland, bisogna anche tenere in considerazione il problema del visto lavorativo per noi italiani. Se volete saperne di più potete consultare questo link http://italy.embassy.gov.au/rome/Visas-and-Migration.html.

6) Adelaide (Australia): Anche per questa città australiana, trovare lavoro per noi italiani diventa un problema secondario. Comunque sia in questo articolo vi vogliamo proporre la lista con le ultime offerte di lavoro per noi italiani in tutta l’Australia e potete trovarle CLICCANDO QUI.

 

5) Calgary (Canada): Anche il Canada, come l’Australia, vanta 3 città nelle prime 10 e Calgary si piazza in quinta posizione. Anche in questo caso noi europei dobbiamo prendere in considerazione anche il problema del visto lavorativo, generalmente rilasciato per profili molto qualificati. Per chi volesse saperne di più su documenti necessari per richiedere il visto, può visitare questo link http://www.yor.it/714/CANADA-CA.

 

4) Toronto (Canada): La città più popolosa del Canada ci offre un ottimo stile di vita, anche se, come per altre città prima elencate, il clima rigido dell’inverno potrebbe essere uno scoglio per noi mediterranei. In QUESTA PAGINA potete trovare le offerte di lavoro sempre aggiornate a Toronto.

 

3) Vancouver (Canada): La prima delle città canadesi è Vancouver, situata nella provincia British Columbia. Poco più di 600 mila abitanti rendono la qualità della vita molto buona, tanto da farla arrivare all’ultimo posto del podio. Come detto prima, facciamo attenzione però al problema visti.

 

2) Vienna (Austria): Finalmente torniamo in Europa grazie alla seconda posizione della capitale austriaca. Trovandoci in Europa, noi italiani non abbiamo bisogno di visti per poter lavorare. Il livello di lingua richiesto è abbastanza alto, almeno che non si voglia cercare un lavoro poco qualificato. Qui di seguito inseriamo le ultime offerte di lavoro a Vienna. Ricordiamo che per potersi candidare per queste posizioni serve il Curriculum Vitae in lingua tedesca. Se non lo avete, potete farvi aiutare dai nostri collaboratori inviando il vostro CV italiano a admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo CV tedesco”.

 

1) Melbourne (Australia): Per la città più vivibile al mondo dobbiamo tornare in Australia. Oramai non dobbiamo più stupirci del piazzamento di Melbourne visto che è il sesto anno consecutivo che la troviamo in prima posizione. Il discorso dei visti per noi italiani è lo stesso rispetto a quello fatto per le altre città australiane. In QUESTA PAGINA potete trovare le ultime offerte di lavoro per noi italiani nella città di Melbourne.