Se vuoi lavorare da Zara in Spagna, sei nel posto giusto, ti racconteremo tutto ciò che devi sapere. Zara è uno dei negozi più grandi al mondo per quanto riguarda il mondo della moda. Per questo motivo, se sei interessato a questa azienda del gruppo Inditex, presta attenzione ai consigli che abbiamo per te.

Consulenza Spagna

Come trovare lavoro da Zara in Spagna

Prima di tutto, devi avere conoscenza delle tendenze della moda. È anche importante che tu abbia un buon profilo, con competenze che ti aiuteranno a lavorare all’interno dell’azienda. Esistono diverse posizioni e ognuna richiede competenze, formazione ed esperienza diverse. Qualche anno fa dovevi recarti direttamente negli uffici e presentare una-domanda. Sebbene questo metodo sia ancora praticabile, i progressi tecnologici hanno reso il processo molto più semplice. Infatti, puoi inviare un curriculum online senza alcuno sforzo. Il processo di selezione del personale di Zara è lo stesso del resto delle aziende: i reclutatori valutano ogni profilo per vedere quale è il miglior candidato. E non sarà così facile, perché sono migliaia le persone che presenteranno la loro candidatura. Comunque sia, l’unica cosa che devi fare per candidarti è compilare il modulo con i seguenti aspetti:

  • Posizioni lavorative. È possibile scegliere tra cassiere, impiegato, cameriere, manager, logistica, ufficio, tra gli altri. Seleziona la posizione più adatta al tuo profilo.
  • Marca. Tieni presente che il gruppo Inditex conta numerose aziende, quindi assicurati di scegliere Zara o Zara Home.
  • Mercato. Si riferisce al paese in cui è presente l’azienda e rimarrai sorpreso dalla varietà che c’è. Come abbiamo già accennato, è un’azienda internazionale.
  • Città. Per filtrare ulteriormente le informazioni, inserisci dove risiedi attualmente, o la città spagnola dove vorresti lavorare.
Testimonianza Mery

Requisiti per lavorare da Zara in Spagna

Pur essendo un’azienda così importante a livello mondiale, non ci sono requisiti molto impegnativi per iniziare a lavorarci. Naturalmente, se aspiri a una posizione importante, come quella di dirigente o dirigente, potresti richiedere un po’ più di esperienza. Tuttavia, la cosa più comune è che i lavoratori avanzano all’interno dell’azienda col passare del tempo. Se è la prima volta, devi solo soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere maggiorenne. A partire dai 18 anni puoi candidarti per il tuo posto vacante presso Zara, e con un vantaggio importante. Tieni presente che nella maggior parte dei casi vengono assunte persone di età inferiore ai 30 anni.
  • Buona disponibilità di orario. Sebbene normalmente venga assegnato un programma specifico, una volta entrati in azienda si verificheranno dei cambiamenti. Vale sia per il tempo pieno che per il part-time.
  • Capacità di lavoro di gruppo. Un requisito essenziale, poiché i loro negozi sono piuttosto grandi, quindi dovrai collaborare con i tuoi colleghi.
  • Interesse per il mondo della moda. Questo è probabilmente uno dei motivi che ti spingono a lavorare all’interno dell’azienda. In caso contrario, è preferibile ripensare il tuo approccio.
  • Un curriculum. È il documento che ti presenta all’azienda, che devi inviare tramite internet.

Come sono gli stipendi dei dipendenti di Zara in Spagna?

Uno dei motivi più importanti per lavorare in Zara è la sua buona remunerazione finanziaria. Il mondo della moda lascia ogni anno molti milioni nelle tasche dei suoi proprietari. Puoi essere uno dei suoi beneficiari, anche se ovviamente all’inizio potrebbero non essere milioni, ma diverse migliaia di euro. In termini generali, i dipendenti Zara ricevono il seguente stipendio:

  • Le posizioni manageriali guadagnano circa 47.000 euro lordi all’anno
  • I quadri intermedi beneficiano di oltre 27.900 euro all’anno
  • I lavoratori di base vengono pagati circa 18.000 euro ogni anno
  • I dipendenti neoassunti e inesperti guadagnano circa 11.500 euro alla fine del calendario

Questi risultati lasciano una media di 1.750 euro al mese per il gruppo globale di lavoratori in franchising. Come puoi vedere, è ben al di sopra della media e circa il 70% in più rispetto al salario minimo mensile in Spagna.

Seguici su Instagram

CLICCA SUL PULSANTE BLU E COMPILA INTERAMENTE IL FORM CANDIDATURA

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.