In questa pagina troverete tanti suggerimenti per lavorare per la TESCO in Irlanda; famosissima catena di supermercati presenti in tutto il Regno Unito, offre grandi opportunità sia per chi è alle prime armi o si è da poco trasferito che possibilità di avanzamento di carriera. Se dunque stai pensando di unirti a questo marchio in Irlanda scopri con noi come riuscirci.

I criteri utilizzati per selezionare il personale presso TESCO Group

È un decalogo di buone pratiche e dettagli che ti porterà ad essere un dipendente perfetto. Ci sono 10 suggerimenti che ti faranno fare la differenza e distinguerti dagli altri

  • Immagine: Chi vorrebbe assumere un dipendente che non è in grado di mantenersi pulito? Ricorda che tu sei l’immagine del Gruppo TESCO davanti ai clienti, non solo la tua igiene personale deve essere squisita ma devi anche mantenere un’immagine e una condizione fisica ottimale per svolgere i diversi compiti associati al tuo lavoro.
  • Lavorare in uniforme: la divisa ti distingue come professionista, non lavorare mai senza e mantienila sempre pulita lavandola periodicamente in casa. Ricordatevi che anche l’abbigliamento street trasmette molto sulla vostra immagine! Consigliamo alle donne che se indossate una gonna o un vestito siate discrete, sia nella lunghezza della gonna che nella scollatura; nel caso degli uomini si raccomanda di non indossare tute, pantaloncini corti e/o infradito.
  • Meno trucco, meglio è: fai molta attenzione al trucco, il tuo lavoro comporta uno sforzo fisico! Quando facciamo attività fisica, la pelle suda e i pori si dilatano. 
  • Meglio senza gioielli: non esagerare con i gioielli, non solo ostacolano qualsiasi attività fisica, ma potresti perderli.
  • Puntualità: la puntualità è essenziale. Pianifica i tuoi spostamenti con sufficiente anticipo in modo che al momento dell’inizio del servizio tu sia già in grado di iniziare a lavorare (opportunamente in divisa). Meglio arrivare 5 minuti prima che 5 minuti dopo!
  • Cortesia: sembra ovvio, ma la cura e la presenza in qualsiasi tipo di servizio professionale è molto importante. Dire “per favore” e “grazie” è solo l’inizio: a chi non piace essere accolto con il buongiorno o addirittura offerto aiuto aprendo la porta? Saluta sempre le persone che incontri e ricorda che il rapporto con loro deve essere sempre formale, cioè “Tu”.
  • Gentilezza: mostra la volontà di servire e aiutare i clienti. Di fronte ad un reclamo o ad un suggerimento, presta molta attenzione a ciò che il cliente ti comunica, ascoltando i dettagli per estrarre il massimo delle informazioni, risolverlo ed evitare che si ripeta.
  • Avere un atteggiamento positivo: pensa sempre a come vorresti essere curato. Tutti sanno che il sorriso è contagioso, tira fuori il tuo sorriso migliore e conquista il cliente con la tua cordialità!
  • Evita i rumori: se lavori durante l’orario lavorativo del cliente, l’ideale è lavorare in silenzio. Presta particolare attenzione ad evitare rumori che potrebbero interferire con il tuo lavoro, disturbare i tuoi dipendenti o anche i tuoi stessi clienti.
  • Lavora con ordine: lo stato del magazzino, della postazione di lavoro o del carrello crea un’impressione immediata sui clienti. Assicurati che gli strumenti e le attrezzature di lavoro (carrelli, secchi, ecc.) siano in buono stato, perfettamente pulite ed organizzate nel luogo corrispondente e non costituiscano pericolo per nessuno.

Infine, non utilizzare mai il cellulare mentre si lavora. Ti consigliamo di lasciarlo nel tuo armadietto o nel magazzino che il cliente ha abilitato per il Gruppo TESCO.

TESCO Group un’azienda ambientalmente e sostenibile

Lavorare da Tesco significa rispettare alcune semplici specifiche regole:

  • Riciclare e classificare i rifiuti in base alla loro natura e depositarli negli appositi contenitori, evitando che si mescolino con altri rifiuti
  • Rifiuti pericolosi: conservare i rifiuti considerati pericolosi (contenitori vuoti che hanno contenuto sostanze pericolose, solventi e sostanze fluorescenti) e trasmetterli al proprio supervisore in modo che possiamo depositarli in un contenitore appropriato o nel punto pulito più vicino.Non depositarli mai nei contenitori dei rifiuti urbani e assimilati!
  • Risparmiare acqua!
  • Seguire sempre le istruzioni del produttore riportate sia sulle etichette che sulle schede tecniche per quanto riguarda il dosaggio dei prodotti chimici e non mescolarli in nessun caso
  • Sfrutta al massimo le tue risorse: utilizza il materiale, esaurendo la sua vita utile al massimo delle sue possibilità. Evita perdite e sprechi
  • Risparmia elettricità!
  • Sfruttate il più possibile la luce naturale e una volta terminata la giornata lavorativa o ogni qualvolta il suo utilizzo non sia necessario, assicuratevi di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici 
  • Evitare perdite di temperatura chiudendo porte e finestre, impostare la temperatura entro intervalli ragionevoli (20ºC in inverno e 24ºC in estate). In estate, abbassare la temperatura di 1 grado aumenta il consumo energetico dell’8% e in inverno, alzandola di 1 grado aumenta il consumo energetico del 10%.

La vita aziendale di Tesco Irlanda

Di seguito altri consigli che ti aiuteranno a vivere meglio la tua vita aziendale in Tesco: 

  • Identificare il pesce grosso: impegnarsi maggiormente negli uffici dei capi; sono loro che ci assumono!
  • Congratulati con loro nelle date designate
  • Integrazione: celebra con loro i loro risultati e fatti considerare come uno della loro squadra
  • Mostra loro che tieni al tuo lavoro e chiedi loro di darti un feedback sulla tua performance
  • Renditi visibile: anche se non lavori durante l’orario lavorativo del cliente, perché non lasciare di tanto in tanto un biglietto con una faccina sorridente per i colleghi?
  • Prova a cercare piccoli dettagli che ti distinguano dal resto dei tuoi colleghi e guadagnino la fiducia del cliente!
Seguici su Instagram

CLICCA SUL PULSANTE BLU SE ANCHE TU VUOI LAVORARE PER TESCO IN IRLANDA

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.