In questa pagina troverete varie opportunità per poter lavorare per Decathlon in Spagna. Decathlon è una delle più grandi catene di abbigliamento e attrezzature sportive al mondo. Presente in decine di paesi, la sua politica delle Risorse Umane è una delle più apprezzate dai dipendenti. Per questo, se ti chiamano per un colloquio di lavoro in Decathlon, non sprecarlo.

Consulenza Spagna

Come prepararsi ad un colloquio di lavoro per Decathlon Spagna

In generale, la maggior parte dei venditori e dei dipendenti di Decathlon non sono solo grandi professionisti nei confronti del pubblico, ma tendono anche ad essere grandi appassionati di sport e praticano frequentemente qualche attività sportiva. Per questo motivo nel colloquio di lavoro presso Decathlon è molto apprezzato non solo che tu sia un appassionato di sport, ma che lo pratichi anche regolarmente.

Il processo di selezione in questa grande azienda solitamente non è né lungo né molto complicato e consiste in un unico primo colloquio di lavoro. Normalmente effettuato dal responsabile del negozio ed eventualmente dal responsabile di sezione, è possibile che vi facciano anche una breve visita dell’azienda.

La cosa più importante è che tu sia onesto, ricorda che la maggior parte dei clienti Decathlon sono amanti dello sport e cercano persone in grado di fornire consigli competenti

Consigli utili per affrontare il colloquio in Decathlon

Per rispondere correttamente e superare il colloquio, scopri come funziona l’azienda, analizza il lavoro per cui ti candiderai e le sue condizioni. Mostrati chi sei e hai fiducia in te stesso, dimostra il tuo interesse, i tuoi valori e la tua professionalità. Inoltre, tieni presente quanto segue:

  • Arrivare all’orario indicato, meglio aspettare qualche minuto che arrivare in ritardo
  • Parlare educatamente, osservare le buone maniere e rispondere in modo concreto e corretto
  • Cura la tua immagine e vestiti in modo adeguato, un look formale è il più indicato per presentarsi ad un colloquio del genere
  • Cerca di essere naturale e rilassato, ma non lasciarti trasportare pensando di parlare con un amico. 

Qui ognuno ha i suoi interessi, l’interesse dell’intervistatore è valorizzarti, ma tu stai rischiando il lavoro. Quindi non abbassare la guardia e resta sempre vigile per evitare di commettere errori.

Quanto tempo occorre per essere richiamati dopo il colloquio presso Decathlon?

Dopo la selezione la domanda è se ti chiameranno oppure no e quanto tempo dovrò aspettare per sapere se sono stato selezionato. È una domanda molto comune dopo un colloquio. Di solito si mettono in contatto dopo un breve periodo di tempo, ad esempio dopo circa 7 giorni o una settimana e mezza. Se hai superato il processo di selezione, ti diranno quando iniziare a lavorare. In alcuni casi, dopo due giorni o qualche ora potrebbero chiamarti per confermare il tuo interesse e informarti quando inizierai a lavorare in Decathlon.

Seguici su Instagram

Clicca sul pulsante blu per formalizzare la tua candidatura

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.