Se avete fatto un viaggio in Spagna, passeggiando per le vie del centro vi sarete probabilmente imbattuti in una figura di una grande mucca che vi da il benvenuto all’entrata di una delle catene di negozi spagnoli più emblematica e riconosciuta: Ale Hop. In questo articolo abbiamo deciso di raccontare bene la storia e oltre a varie offerte, di svelarvi come sia lavorare per Ale Hop. 

Cos’è Ale Hop

ALE-HOP è una catena spagnola di negozi di articoli da regalo che vende moda, cancelleria, diversi accessori per la casa e decorazioni spagnole con negozi in Spagna, Portogallo, Croazia e Italia. I loro design sono propri ed esclusivi del marchio e attualmente lavorano su un totale di circa 6.000 referenze di prodotto. Vicente Grimalt, 73 anni, è il fondatore di questa catena  aprì il primo negozio a Saragozza e oggi fattura 170 milioni di euro. Più di mezzo secolo fa iniziò a vendere cestini e cappelli a Gata de Gorgos (Alicante), sua città natale; vent’anni dopo si spostò sugli articoli per la casa, sulla decorazione, sulla regalistica e sulla gestione delle liste di nozze, battesimi e comunioni, e all’inizio di questo secolo ha diversificato la propria gamma di prodotti con un marchio noto per la sua mucca di benvenuto. Ale-Hop, una parola che si riferisce al salto o alle acrobazie, si pronuncia facilmente in qualsiasi lingua ed è un’espressione utilizzata a livello internazionale. La mucca è stato un “amore a prima vista” per il fondatore, quando in uno dei suoi viaggi si è imbattuto in un’esposizione con animali a grandezza naturale, tra cui la mucca in bianco e nero, che rappresenta i colori e i valori positivi del marchio. 

Se sei un commesso o comunque hai esperienza nel settore vendite e vuoi lavorare all’estero, ti potrebbe anche interessare leggere: Offerte di lavoro nei negozi di Parigi  o Offerte di lavoro nei negozi di Berlino.

I principali requisiti per lavorare da Ale Hop

Per lavorare da Ale Hop, è essenziale possedere determinati requisiti che riflettano l’ambiente e le esigenze del settore commerciale e creativo in cui opera l’azienda. Innanzitutto, una conoscenza approfondita e una passione per i prodotti di consumo, in particolare per oggetti innovativi e divertenti, sono fondamentali. La capacità di interagire positivamente con i clienti e di offrire un servizio clienti eccezionale è altrettanto importante. Essere proattivi e autonomi nell’ambiente di lavoro è cruciale per rispondere alle esigenze del negozio e mantenere gli standard di presentazione dei prodotti. La flessibilità nell’orario di lavoro, inclusi i fine settimana e le festività, può essere richiesta per adattarsi ai picchi stagionali e alla natura dinamica del retail. Inoltre, una buona capacità organizzativa e di gestione del tempo è necessaria per gestire efficacemente le attività quotidiane che svolgerete in un negozio spesso affollato e con grande afflusso.

Infine, una personalità creativa e aperta, con un interesse per le tendenze e la moda, può distinguere un candidato ideale per lavorare da Ale Hop. La capacità di lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue può essere un vantaggio, dato il contesto internazionale dell’azienda. A tal proposito vi consigliamo di leggereil nostro articolo:”Come essere vincenti nel mercato del lavoro estero”.

Consulenza Spagna

Come candidarsi

Per candidarsi a questo ruolo dovrete cliccare sul pulsante blu e allegare il proprio CV. Ovviamente il CV viene richiesto in lingua spagnola ed ottimizzato per il mercato del lavoro spagnolo. Se avete bisogno di aiuto con la traduzione e l’ottimizzazione del vostro curriculum, non esitate a contattarci!

Viviallestero.com NON È UN'AGENZIA DEL LAVORO, ma è un'agenzia di relocation (potete vedere tutti nostri pacchetti trasferimento qui: https://viviallestero.com/pacchetti-trasferimento-allestero/). Viviallestero.com non partecipa a nessuna delle fasi di selezione, le candidature arriveranno direttamente al datore di lavoro che ci ha chiesto di pubblicare l'annuncio, il quale o la quale si occuperà direttamente della selezione. NON CI RITENIAMO IN NESSUN MODO RESPONSABILI PER GLI ANNUNCI CHE VENGONO PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO E SUI SOCIAL NETWORKS CHE GESTIAMO.