Lavorare nel travel vivendo all’estero si può: diventa Consulente di viaggi online
Nell’articolo di oggi punturemo l’attenzione su una professione che può essere svolta da qualsiasi parte del mondo.
Perfetto per chi sogna di vivere all’estero e desidera creare una propria attività autonoma, si tratta del lavoro del Consulente di viaggi online con Evolution Travel.
L’azienda, attiva nel settore del travel sin dal 2000, si è da sempre caratterizzata proprio per la sua presenza online: il lavoro può dunque essere svolto da qualsiasi parte del mondo, poiché non è richiesto alcun vincolo nè in termini di spazio, nè per quel che riguarda le tempistiche.
I Consulenti di viaggio online spesso riescono felicemente a coniugare alcuni fondamentali aspetti difficilmente riscontrabili in altri tipi di lavoro: la grande flessibilità, la passione per i viaggi e la possibilità di muoversi in prima persona.
Sono già diversi i Consulenti che, attualmente, grazie a questo tipo di attività, hanno deciso di lanciarsi in un sogno a lungo coltivato ma a malincuore accantonato per molto tempo: trasferirsi e vivere all’estero.
La possibilità di poter lavorare da qualsiasi luogo è stata la molla giusta, per alcuni di loro, per considerare seriamente il trasferimento definitivo verso la destinazione che a lungo hanno sognato.
Uno degli esempi di cambiameno di vita in tal senso è fornito dall’esperienza di Valeria Silvestrini e Emilio Zanetti, Consulenti di viaggio online da 5 anni.
Il consolidarsi dell’attività di vendita di viaggi e vacanze con un’azienda di lungo corso quale Evolution Travel, ha consentito ad entrambi di poter lasciare le precedenti occupazioni e di dedicarsi a tempo pieno a questo percorso.
Desiderosi di conoscere il mondo e con una certa propensione alla vita al di fuori dei confini nazionali, da diverso tempo hanno iniziato a gettare le basi per potersi trasferire.
La felice decisione è ricaduta sulle Canarie: oggi vivono tra l’Italia e Tenerife, svolgendo con ottimi riscontri l’attività di Consulenti di viaggio online.
Quanto sia stato semplice continuare a lavorare con costanza e serenità anche nel periodo – notoriamente complicato – del trasloco ce lo raccontano entrambi, spiegandoci che – pur non avendo ancora una linea ADSL in casa – hanno proseguito normalmente nel gestire le pratiche dei clienti viaggiatori collegandosi alle reti pubbliche del Centro Cultural, di bar e di locali vari.
Non hanno dovuto mai interrompere la solita routine lavorativa, proprio poichè sono impegnati in un’attività assolutamente versatile e senza vincoli rigidi.
Diventare Consulente di viaggio online con Evolution Travel vuol dire avere la libertà di poter gestire la propria attività nei tempi e nei luoghi che si prediligono.
Per questo motivo si tratta di un’opportunità molto interessante proprio per chi vorrebbe pianificare un trasferimento all’estero ma teme di non riuscire a trovare lavoro, una volta giunti a destinazione.
La possibilità di poter operare nel settore dei viaggi tramite il web abbatte ogni “freno” burocratico o materiale, lasciando ampio margine di organizzazione personale e dunque massima discrezionalità, rispetto al luogo in cui si andrà a lavorare.
C’è inoltre un ulteriore aspetto da considerare: all’interno della rete Evolution Travel molti Consulenti di viaggio online sono degli specialisti di destinazione e/o di prodotto mettendo a disposizione di tutti le competenze e le conoscenze necessarie per far decollare in tempi brevi l’attività anche di chi non ha mai avuto esperienza nel settore.
E non solo.
Vivere all’estero, praticando la professione di Consulente di viaggi online, può significare anche diventare specialista proprio del luogo in cui si è deciso di stabilirsi: un’ulteriore opportunità per differenziarsi e per svolgere con amore e passione questo mestiere.
VUOI SAPERNE DI PIU’?
Scarica gratis la Guida Introduttiva per diventare Consulente di viaggi online con Evolution Travel!