Se anche voi avete nel cassetto il sogno Americano, leggete attentamente questa pagina perché troverete offerte per lavorare in remoto per aziende di New York. Il lavoro da casa sta sempre piú evolvendo e ormai sono moltissime le aziende che lo offrono, già da tempo questa formula funziona molto bene nelle capitali mondiali e soprattutto in America, e a voi piacerebbe un’esperienza del genere?

Eccovi tutte le ultime offerte di lavoro da remoto a New York:

Trasferirsi negli USA banner 300 250

Vivere a New York

New York è una metropoli circondata dall’acqua, sorge infatti in parte sul continente e in gran parte su isole, di cui Manhattan è la più famosa. L’Oceano Atlantico e il fiume Hudson sono i veri padroni della città. Per molti, New York è il centro dell’universo. Infatti, è difficile trovare un’altra città al mondo dove ci siano più cose da fare, più cultura o più opportunità. L’energia che si respira qui difficilmente si trova in nessun’altra parte del pianeta. Detto questo, vivere a New York è dura, e nonostante i milioni di persone che la attraversano ogni giorno, spesso ti senti solo, soprattutto se non sei nato qui. New York non è per tutti. Ma è pur sempre una città unica. Offre infinite possibilità ed è un ottimo mix di persone provenienti da tutto il mondo. Il clima di New York può essere suddiviso in 3 stagioni: estate, da giugno ad agosto, con clima afoso e umido, primavera-autunno che comprende i mesi di settembre, ottobre, aprile e maggio con clima gradevole, e la stagione invernale: fredda da novembre a marzo.

Lavorare a New York

Per quanto riguarda il lavoro, appena inizi a lavorare a New York sei sopraffatto dalla sensazione che tutto sia possibile e che qualsiasi obiettivo sia raggiungibile. Dopo poco questa sensazione svanisce ma resta viva la percezione delle illimitate possibilità che la città offre. Dal punto di vista professionale qui ci sono opportunità uniche in diversi settori e può rappresentare anche un ottimo trampolino di lancio per poter lavorare in tante altre città nel mondo. Ma devi lavorare duro, tante ore al giorno e tanti giorni all’anno, ma è proprio New York a darti quella forza in più. Ti travolge e ti spinge ad andare sempre oltre. Fai emergere il tuo lato competitivo. Poter vivere e lavorare a New York è una grande esperienza di vita, chi può farlo a New York può farlo ovunque nel mondo.

L’economia a New York

Sappiamo che prima di decidere di lavorare e vivere a New York, questo punto ti potrebbe interessare, quindi diamo un’occhiata:

  • New York è considerata la capitale finanziaria degli Stati Uniti e del mondo
  • L’economia di New York è molto diversificata e comprende settori come i servizi finanziari, la tecnologia, il commercio, il turismo e la cultura 
  • Wall Street, situata a Lower Manhattan, è il centro finanziario più importante del mondo e sede della Borsa di New York.
  • Molte delle più grandi aziende del mondo hanno sede a New York, tra cui JPMorgan Chase, Citigroup, Goldman Sachs, American Express, tra le altre.
  • La città dispone di numerosi centri commerciali e aree commerciali, come la famosa Fifth Avenue 
  • Il turismo è una delle principali industrie di New York, questo luogo ha attrazioni come la Statua della Libertà, l’Empire State Building, Central Park e molti rinomati musei e teatri 
  • La città è anche conosciuta per la sua offerta gastronomica diversificata e di alta qualità, questa città ospita numerosi ristoranti di rinomati chef e vari quartieri etnici con cibo autentico da tutto il mondo 
  • Nonostante l’elevata qualità della vita, anche il costo della vita a New York è elevato, soprattutto per quanto riguarda l’alloggio e i trasporti Tuttavia, ci sono abbondanti opportunità di lavoro e di business per coloro che desiderano avere successo nella propria vita professionale.