Al mondo esistono due tipi di persone: quello che sognano di lavorare come assaggiatori di Nutella e quelli che mentono 🙂 .
Diciamoci la verità, lavorare mangiando Nutella sarebbe un sogno bellissimo, anzi stupendo…molto difficile da realizzare, ma nulla è impossibile!
Lavorare mangiando Nutella
E allora come poter fare per realizzare questo sogno? Sicuramente il primo passo da affrontare è quello di farsi assumere dalla casa madre che produce la buonissima crema di nocciole, ovvero l’azienda Ferrero.
L’azienda creata dalla famosa famiglia Ferrero è in costante crescita a livello mondiale e per questo motivo è sempre alla ricerca di nuove figure preparate e qualificate. Entrare a far parte del gruppo Ferrero (o famiglia come da loro stessi viene definita) può essere un ottimo modo per crescere professionalmente e non sottovalutiamo il fatto che vi permetterebbe di lavorare in una delle aziende più conosciute in tutto il mondo.
Per questo motivo abbiamo deciso di spiegarvi come poter trovare lavoro per l’azienda Ferrero, non solo nelle sedi italiane, ma anche in quelle situate all’estero.
Vediamo quindi come potete presentarvi alla ditta Ferrero:
Come prima cosa bisogna disporre di un Curriculum Vitae nella lingua richiesta (generalmente in inglese) ed ottimizzato per il mercato del lavoro internazionale, ovvero con un modello ben diverso dal quello Europass. Se non avete una versione del vostro CV in inglese e non sapete come ottimizzarlo, potete farvi aiutare dagli esperti che collaborano col nostro sito. Inviate il vostro CV italiano all’indirizzo email admin@viviallestero.com con oggetto “Preventivo CV Inglese” e nel testo dell’email inserite l’autorizzazione al trattamento dati personali. Così facendo gli esperti che collaborano col nostro sito vi invieranno un preventivo molto economico e senza impegno.
Ora che abbiamo il CV pronto, possiamo cominciare a prendere in considerazione tutte le ultime offerte di lavoro che l’azienda Ferrero propone in tutte le loro sedi a livello internazionale.
Come poter consultare queste offerte di lavoro?
Semplice, vi basterà cliccare su QUESTO LINK e accederete ad una pagina con le offerte di lavoro nel dipartimento Qualità.
In questa pagina trovate tutti gli annunci sempre aggiornati. Cliccando su quelli che vi interessano vi si aprirà una pagina con le relative indicazioni. A questo punto potrete candidarvi seguendo le indicazioni riportate nell’annuncio stesso (generalmente vi viene chiesto di inviare il vostro CV inglese ad uno specifico indirizzo email che varia in base alla località).
Come si svolgono le selezioni?
Una volta che vi sarete candidati seguendo le indicazioni riportate nell’annuncio, il vostro CV in lingua verrà preso in considerazione dall’ufficio Risorse Umane. Se la vostra candidatura verrà ritenuta interessante, verrete invitati ad un colloquio (sede e modalità cambiano in base alla località per la quale vi siete candidati). Se supererete il primo colloquio, vi fisseranno un ulteriore colloquio con il coordinatore o con il manager della relativa posizione. Una volta superato anche il secondo colloquio, a questo punto, vi verrà ufficialmente inviata una proposta lavorativa.
Noi vi abbiamo spiegato come candidarsi per l’azienda Ferrero, ora spetta a voi fare il resto. Quindi vi auguriamo buona fortuna con le vostre candidature e… chissà che un giorno non possiate realizzare il sogno di lavorare come assaggiatori di Nutella.