Difficilmente parliamo ed entriamo in discorsi di politica, Viviallestero.com ha cercato sempre di offrire un reale aiuto a chi si trovasse nella necessità di trovare un lavoro o di trasferirsi all’estero. La politica la lasciamo ad altre persone e ad altri sito. Però questa volta ne vogliamo parzialmente parlarne perchè tratta un tema molto interessante, ovvero come cambierà la politica brasiliana dopo Lula. Per farlo utilizziamo le parole del nostro amico Gabriele che in Brasile ci vive e ci può raccontare dall’interno cosa si sta provando in questi giorni.

La politica brasiliana dopo Lula

La politica brasiliana dopo Lula

Ottimo post del nostro amico “montanaro” (come lui si definisce) dal Brasile dove ci racconta come questa nazione si stia apprestando a vivere le prossime elezioni che apporteranno un grande ed importante cambiamento. Chi sarà il dopo Lula e quale politica adotterà? Il Brasile quanto è diverso dall’Italia? Da che ceto sociale vengono i 3 candidati alle prossime elezioni? Chi secondo Gabriele ne uscirà vincitore e perchè?

Nel suo post integrale ed originale che potete trovare cliccando in questo link http://unmontanaroinbrasile.blogspot.com/2010/08/elezioni-2010.html , Gabriele ci spiega alcune delle sue valutazioni come straniero che vive in Brasile. Inoltre risponde anche ad altre domande e ci parla un po della situazione politica attuale di questo grande paese in forte crescita economica. Infatti il Brasile è uno dei 5 paesi facenti parte del BRICS ed un cambiamento della sua politica potrebbe influire anche sul mondo del lavoro mondiale.

 

Potete anche leggere tutti gli articoli del blog di Gabriele dal Brasile su Viviallestero.com CLICCANDO QUI.