Gli italiani non hanno mai mezze misure. Quando si parla dei difetti, i nostri difetti sono gravi, quando si parla di pregi, siamo i migliori al mondo. A cosa ci riferiamo? Avete mai lavorato in un ufficio dove c’è una sezione italiana? State sicuri che sarà la sezione che lavora meglio, ma allo stesso tempo saremo i più confusionari, i più chiassosi e anche i più divertenti.

Sono luoghi comuni? Sì, forse sì, ma quando si deve parlare in generale, cadere nei luoghi comuni è molto semplice.

Italiano Medio

E’ sempre così quando noi italiani all’estero parliamo di noi stessi. L’Italia “fa schifo”, gli italiani rubano, gli italiani sono i peggiori al mondo…ma poi quando ci scontriamo con le altre culture viene fuori un patriottismo che spesso è troppo sopito. Siamo i più bravi, i più intelligenti e i più lavoratori. C’è un problema da risolvere? Noi lo risolviamo prima di tutti e anche con un metodo intelligente. Anche Stefano Piergiovanni avendo lavorando in multinazionali in Irlanda, Australia e Sud Africa racconta le stesse cose.

La nostra Maga in questo articolo ci racconta il suo pranzo con l’amica Arianna dove parlano del lavoro di quest’ultima. Si lamenta del modo in cui lavorano gli australiani tanto che sorge una domanda: è meglio l’italiano medio o l’australiano medio?

 

Leggete tutto l’articolo, molto divertente, della nostra amica da Sydney: http://lamagadioz.wordpress.com/2010/08/09/voglio-fare-laustraliano-medio/