Isola greca cerca abitanti offrendo 18.000 euro più alloggio. Basta, questa vita mi ha stancato, mollo tutto e vado a vivere in un’isoletta! Vi è mai capitato di pensare ad un’idea del genere? Bene, che ne dite se per farlo vi pagassero pure 18 mila euro offrendovi anche una casa ed un terreno? Sembra tutto assurdo ed impossibile? Allora non conoscete la storia dell’isola greca di Antikythera!

 

Isola greca cerca abitanti offrendo 18.000 euro più alloggio

 

Tranquilli, non è né una truffa né un articolo attira click, ma è soltanto la storia di una piccola isola greca che col passare degli anni è stata lasciata dai suoi abitanti. Ora, per tornare a “vivere” hanno deciso di offrire una ricompensa a coloro che vogliono tornare a viverci. Esattamente viene offerto una casa, un terreno ed anche 500 euro al mese per tre anni.

Siete quindi amanti della tranquillità (molta tranquillità) e volete andarvene dallo stress cittadino? Questa è una proposta da non farvi sfuggire.

Parliamo un po’ Antikythera, l’isola greca ai più totalmente sconosciuta. Antikythera si trova nel Mar Egeo tra Creta ed il Peloponneso. La sua superficie è di soli 20 chilometri quadrati ed è collagate con le altre isole soltanto da traghetti. L’isola è anche famosa per essere il luogo della scoperta del meccanismo di Antikythera e per l’omonimo storico relitto.

La notizia della ricerca di abitanti ha fatto velocemente il giro del mondo considerando che è stata riportata anche dal famoso Los Angeles Times. Per cui se siete interessati, volete ricevere maggiori informazioni e volete partecipare a questa possibilità di cambio radicale di vita, non dovete far altro che proporre la vostra “candidatura”. Come? Scrivendo un’email all’indirizzo info@antikythera.gr oppure telefonando al numero +302736033004.

Trasferirsi a Tenerife - Banner