Ciao Gianni, benvenuto su Viviallestero.com

Ciao, è un piacere rispondere alle vostre domande

Perche hai lasciato l’Italia?

Ho lasciato l’Italia nel 1989 perchè dopo averla girata tutta da sud a nord mi trovavo sempre a dover combattere con realtà bigotte e ipocrite che ostacolavano i miei progetti.

Quando hai lasciato l’Italia avevi già un lavoro o sei partito all’avanscoperta?

Io rispetto a tanti altri sono stato avvantaggiato dal fatto che mio fratello viveva da anni a Londra ma credo che anche senza di lui me la sarei cavata abbastanza bene.

Come hai fatto a trovare lavoro dall’Italia?

Ho approfittato del fatto che mio fratello viveva da anni a Londra e tramite lui avevo gia il lavoro prima ancora di lasciare l’Italia

Perchè hai scelto la Gran Bretagna e più precisamente Londra?

Ho scelto di venire a Londra per diversi motivi, primo perchè sempre incuriosito dalla cultura anglosassone, secondo perchè per i miei progetti artistici vedevo Londra come un serio punto di partenza.

Quali secondo te sono gli aspetti positivi, nel settore lavorativo e nella tua vita privata, che qui trovi mentre in Italia no?

Intervista Gianni LondraGli aspetti positivi nel campo lavorativo sopratutto se lavori con gli inglesi sono di grande rispetto delle tue capacità e della tua inventiva e la facilità di fare carriera per i tuoi meriti e non per le raccomandazioni come si usa in Italia.
Per quanto riguarda la vita privata è molto rispettata. In Gran Bretagna non esiste la cultura del giudizio o della critica quindi ognuno è libero di fare le sue scelte sempre nei limiti delle leggi senza la paura di essere giudicato o altro.

Cosa ti manca dell’Italia?

Onestamente non essendo nato in Italia, sono nato in Libia, non mi sono mai sentito italiano al 100% quindi non nutrendo grandi simpatie per il contesto italiano non mi manca niente.

Grazie tante Gianni per il tempo, spero potrai continuare a collaborare con noi perchè sappiamo che informatissimo sulla situazione londinese

Grazie a voi e ricordatevi che potete anche leggere il mio articolo che trovate CLICCANDO QUI.