Oggi pubblichiamo l’intervista al nostro utente e amico Alessandro di Ancona, noto esperto in servizi per italiani all’estero e che ora vive a Londra. Leggiamo quindi insieme l’intervista ad Alessandro, un avvocato italiano a Londra.
Ciao Alessandro come stai?
Tutto bene grazie, sono contento di parlare con voi di Viviallestero.com
Ti stiamo intervistando perchè siamo venuti a conoscenza che il tuo studio offre molti servizi per gli italiani che vivono all’estero, per quelli che hanno intenzione di partire e anche quelli che hanno problemi nel tornare
Si, esatto! Il mio studio offre diversi servizi fra i quali: aiuto nel riconoscimento del titolo di studio o la qualifica professionale, aiuto per coloro si sono recati all’estero per studiare una lingua o per un breve periodo e alla fine hanno deciso di restare più a lungo del previsto e soprattutto aiuto per tutti coloro che vogliono affrontare un colloquio di lavoro sia singolo che di gruppo senza il rischio di fallire. Naturalmente faccio anche altro. È sufficiente contattarmi.
Bell’idea Ale, dove hai appreso tutte queste nozioni? Che studi hai fatto?
Ho vissuto, studiato e lavorato sia in Italia che all’estero, in particolare Francia, Irlanda e Regno Unito. La formazione rispecchia quelli che sono i miei interessi e così spazia dal diritto al management delle risorse umane, dalla psicoterapia alla tutela dei diritti umani. Così dopo gli studi in Giurisprudenza e l’essermi dedicato allo studio e alla pratica del management delle risorse umane, ho conseguito il titolo di Dottore di ricerca presso l’Università “SAPIENZA” di Roma e nel frattempo ho fatto altro.
Fai parte di qualche organizzazione professionale? In Italia, all’estero?
Sì, certo. Come avvocato, sono iscritto all’ordine degli avvocati di Ancona e faccio parte dell’Unione Internazionale degli Avvocati. Sono anche “full member” del National Council of Psychotherapists nel Regno Unito nonché membro di altre società e istituzioni sia accademiche che professionali. In Italia e ovviamente all’estero.
Dove possono i nostri utenti leggere qualcosa inerente a Londra?
Lo possono fare nella sezione dedicata sul sito Viviallestero.com e che possono trovare CLICCANDO QUI.
Come possono contattarti i nostri utenti?
Possono contattare direttamente voi di Viviallestero.com e poi voi ci metterete in contatto oppure possono contattarmi direttamente all’indirizzo di posta elettronica info@alessandroamicarelli.it e dire che sono iscritti al vostro sito
Possiamo stare sicuri che gli utenti di viviallestero.com che ti contattano riceveranno un trattamento di favore?
Ci mancherebbe altro, questo è ovvio!!! Non solo perché sono obbligato a dare un servizio professionale in base ai codici etici delle organizzazioni professionali di cui faccio parte ma soprattutto perché è ciò in cui credo e che pretendo dagli altri quando sono io utente!
Alessandro, è stato un vero piacere parlare con te, grazie per il tuo tempo
Grazie a voi, il piacere è mio. Apprezzo molto ciò che fate. A presto!